Delusione Raffreddamento

Pubblicità

megres

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Sn deluso dalle prestazioni di raffreddamento del mio pc x la m ia configurazione guardate la firma
V posto 1 la screen della temp, e del mio pc

La temperatura della stanza è di 23,5 gradi

preovas5zg.jpg
[/URL][/IMG]

La ventola sul xp90c è 1 papst da 92x92 mm - 23 dBa - 1600 rpm - 61 m³/h, pensavo ke avrei ottenuto dei delle temp molto + basse, sia x il procio(ke ho cambiato apposta ) ke x il case, ke x il dissi.....nn so cosa posso avre sbagliato???
Forse ho messo male la artic silver??

certo in full
ha l'nForce3 xkè?
insomma prima avevo un p4 2.4ghz Northwood, cn un coolermaster ultra vortex e satvo sui 38 in full
adesso ke ho speso 70 euro x l'xp-90c+ papst e ho anche cambiato mobo e procio, pensavo di abbassare di molto le temp

Ultima modifica:
megres ha detto:
Sn deluso dalle prestazioni di raffreddamento del mio pc x la m ia configurazione guardate la firma
V posto 1 la screen della temp, e del mio pc

La temperatura della stanza è di 23,5 gradi

preovas5zg.jpg
[/URL][/IMG]

La ventola sul xp90c è 1 papst da 92x92 mm - 23 dBa - 1600 rpm - 61 m³/h, pensavo ke avrei ottenuto dei delle temp molto + basse, sia x il procio(ke ho cambiato apposta ) ke x il case, ke x il dissi.....nn so cosa posso avre sbagliato???
Forse ho messo male la artic silver??
la ventola del dissi quanti cfm ha?(la portata effettiva d'aria si misura in cfm)le ventole del case che hai sono quelle originali???

si le ventole sn quelle originali del case, pensavo di cambiarle,ed inoltre ho anche tagliato le griglie di protezione delle ventole del case, in questo modo passa + aria

se 1 cfm è pari a 1,6 m³/h, facendo 1 rapido calcolo: 38,125 cfm

Ma le ventole che hai nella parte anteriore e posteriore non sono quelle della Thermaltake? se sono quelle dovrebbero arrivare anche a 4800 rpm, e non sono pochi! io ne ho una nella parte anteriore del case sotto l'hard disk, che non mi supera i 30 gradi :asd:
Sono buone come ventole!

si ho le due ventole da 120 della thermaltake in dotazione al case tsunami, 1 anteriore davanti algli HD e 1 una posteriore all'altezza del procio

i 38 cfm della ventola del dissi sono scarsi,ce ne vorrebbero almeno 50-55,le ventole del case originali fanno cagare infatti io le ho cambiate immediatamente(ho il tuo stesso case)sono solo molto silenziose ma il loro performance e scarsissimo,ho optato per delle ventole dell'enermax regolabili,che se portate a 2300 giri fanno oltre 75 cfm!!

Inuyasha ha detto:
Ma le ventole che hai nella parte anteriore e posteriore non sono quelle della Thermaltake? se sono quelle dovrebbero arrivare anche a 4800 rpm, e non sono pochi! io ne ho una nella parte anteriore del case sotto l'hard disk, che non mi supera i 30 gradi :asd:
Sono buone come ventole!
no fanno 1400 giri,quelle che dici tu sono le smart case fan 2 da 80 non da 120 montate sul case!

megres ha detto:
allora proverò a cambiare tutte le ventole del sistema......
calcola che il pc ti diventera un po rumoroso cosi pero abbassi sicuramente le temp,cmq le tue temp non sono alte e propio necessario cambiarle le ventole rinunciando alla silenziosita?ed io allora che devo dire che sto(in idle) a quasi 50 gradi con 50db nelle orecchie?io sono costretto perche al posto del procio ho un tostapane, ma tu potresti anche evitare....al massimo prova prima a cambiare quelle del case con altre da 120 che non superino i 1800-1900 giri cosi rimani sotto i 30db e guadagni lo stesso qualcosa sulle temp perchè aumenti il ricambio d'aria nel case,se non vedi cambiamenti allora cambia anche quella del dissi!!

Ultima modifica:
con le ventole del case a 1400 giri, la temperatura mi sembra leggermente alta... potrebbe anche essere un piccolo errore di rilevazione... oppure la pasta messa male... ma puoi stare tranquillo, un +20°C di temperatura è cmq poco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro