Delusione Fastweb, quale operatore per nuova linea.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thestranger9578

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho intenzione di attivare una nuova linea telefonica in casa mia e volevo dei consigli da chi ha già provato i vari provider.

Premesso che per motivi di lavoro vivo in questa casa per circa 10-15 giorni al mese e che quindi non la sfrutterei sempre, volevo un giusto compromesso tra prezzo/prestazioni.

Qualche giorno fa contattata Fastweb mi viene proposta la 20 mega con tel nazionali incluse (quella da 44,80 euro/mese) che avrei pagato per un anno la metà e le 50 euro di sconto. Invogliato decido di accettare, poi dopo qualche giorno mi richiama un'operatrice fastweb dicendo che la precedente registrazione si era persa e che mi avrebbe riletto il contratto. Ebbene, sorpresa!!! L'offerta (metà prezzo) era della durata di tre mesi, e delle 50 euro di sconto nessuna traccia, perchè a detta dell'op. "dipende dalla zona". Non è un problema di soldi, ma mi sono sentito preso per il c**o e ho quindi deciso di dare la negativa a fastweb.

Controllando sui siti dei vari provider, vedo che posso attivare tiscali unica, alice tutto incluso, mentre libero non ci arriva ancora e non considero nemmeno tele2 (considerate che fino a circa 6 mesi fa la mia zona era del tutto scoperta da servizio ADSL.

Ora Tiscali unica è quella che credo per le mie esigenze si adatti di più ma volevo sentire qualche vostra esperienza su detto operatore.
Scusatemi se sono stato prolisso, ma era per farvi capire bene la mia situazione. In definitiva com'è tiscali? Avrò grossi problemi? Dovrò poi sentirmi dire da mia moglie, con aria di superiorità:"Te l'avevo detto io!!!"
Grazie, Giovanni.

Ciao,

ti posso solo raccontare la mia esperienza di cliente fastweb (unico ISP che ho avuto in vita mia, preferisco l'umts):
_ io ho pagato i 50 euro di attivazione ma un mio amico ha sottoscritto tutto dal sito e l'ha ricevuta GRATIS;
_ dal momento in cui ricevi la prima bolletta, se paghi la tariffa dei 45 euro paghi 50 per il primo anno di contratto(non ricordo l'esatto motivo);
_ per quanto riguarda la qualità della banda in genere va a zone (tutto questo dalle risposte che mi hanno dato decine di persone che abitano fuori dalla mia)(ricorda che comunque, a meno che la tua non sia una zona nuova coperta da fibra ottica, passa tutto sui cablaggi telecom)
_ gli unici problemi che ho avuto io sono 4 o 5 giorni nell'arco di un anno in cui sono rimasto praticamente off line (Giorni in cui a quanto pare fanno manutenzione, ma a sentire gli operatori si risolve tutto a ore a giorni o a settimane, sono poco chiari e se insisti ti dicono che ti mandano un operatore, grazie e salve). La cosa buffa è che nella via dietro la mia, a 100m di distanza, funziona a tutti.
_ Fastweb come velocità è buona, ma non ho mai fatto dei test precisi per vedere la qualità del segnale durante i download
_ da buon cliente fastweb, sono un Adunanza lover :D (Il P2P più diffuso)

secondo voci di amici e conoscenti fastweb ha un pessimo servizio nn arriva alle velocità promesse è sempre su rete telecom per ogni guasto passa il triplo del tempo che si dovrebbe aspettare con telecom

Qualche possessore di tiscali?

Grazie per le risposte, ripeto fastweb mi ha deluso più che altro per il fatto che hanno promesso ma non mantenuto.

Vorrei sentire qualche possessore di tiscali. Ragà come va tiscali con le proprie linee?

premesso che sapere in anticipo come andrà un'adsl è impossibile...ti dirò..io ho tiscali 8mb/512kb...praticamdnte ad ongni ora del giorno scarico a 1megabyte/s(ovvero 8mb) server permettendo...ma ovviamente sono molto vicino alle centrale telecom...
mai avuti problemi di disconessioni o guasti vari....

essendo tu da poco raggiunto presumo che la linea dovrebbe essere di nuova fattura...ma poi sarebbe da vedere a che distanza sei dalla centrale più vicina, se la casa è nuova con cavi nuovi o no..ecc

INfostrada

Salve a tutti,
io lavoro nel settore,posso attivare tutte le compagnie telefoniche tranne Vodafone e mi sento di spezzare una freccia a favore di Infostrada...comparando i prezzi,secondo una legge di mercato,trascorso il periodo promozionale,le tariffe sono tutte uguali,ma a livello tecnico ove c'è copertura Infostrada resta la piu affidabile...per le coperture non vi affidate al sito web...il nostro portale è aggiornato in tempo reale,senza impegno se mi scrivete il vostro indirizzo completo vi posso aggiornare sulle caratteristiche tecniche della vostra zona,compreso la disponibilità delle centraline per l'adsl...riguardo a Fastweb,io purtroppo me la subisco da tre anni per forza maggiore xchè è l'unica attivabile nel mio paese,ma è una linea elettrica e funziona a singhiozzi...anche Infostrada ti da la possibilità di scegliere il voip ma funziona mille volte meglio...ciaooooooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro