DOMANDA Delucidazioni Utilizzo Ssd E Hdd

Pubblicità

Dario93

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
44
Buonasera, a breve mi arriveranno un ssd e un hdd nuovi, ho intenzioni di installare windows 10 sul'ssd e alcuni programmi che uso per lavoro e sul'hdd giochi, film etc. Il mio primo dubbio è: come fare che il pc rilevi come disco principale l'ssd? basta cambiare dal BIOS il boot order? da qualche parte ho letto che bisogna anche attivare l' AHCI e poi secondo dubbio: dato che installerò i giochi sull'hdd, posso metterli in un percorso qualunque? ad esempio D:\Giochi anche per i giochi Steam? oppure devono mantenere un percorso specifico? Grazie

Si guarda per l'installazione di win10 basta impostarla sull'ssd e poi successivamente (se non gia impostato automaticamente) impostare il boot prioritario su ssd.
Per la modalità AHCI ti consiglio di guardare nel bios se essa è attivata nel bios (quasi sicuramente è cosi).
Steam creerà una cartella, chiamata steamlibrary che non va assolutamente toccata altrimenti ti fa reinstallare tutti i giochi, nel percorso da te specificato (nel caso dell'hdd sarà D per esempio).

Preferisco lasciarli sull'hdd meccanico sia perché nei giochi in termini di prestazioni non cambia molto e poi ovviamente perché è da 1 tera, mentre l'ssd che ho comprato è da 250gb

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro