mArCo1987
Utente Èlite
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 60
Ciao, in questi giorni mi sto ponendo un paio di domande sulla funzionalità RAID 0, premetto che ho già due hard disk sata-1 in raid e sarei interessato ad aggiungerne altri alla catena. La domanda che mi sorge è, le performance possono solo aumentare o magari con 4 hd da 80GB uguali più si aumenta il numero di hd e più rallenta, ad esempio, il tempo di accesso ai dati, stessa cosa per il sata-2. se sapessi che aggiungendo tot hd in catena potrei raggiungere il limite di 150MB/s imposto dal sata-1 allora penserei ad hd sata-2... ma sopratutto, se aggiungessi un'altro, od altri 2 hd al raid che ho già, le prestazioni di quanto aumenterebbero? vorrei fare 3 o più hd perchè mi trovo bene con questa dimensione dei dischi, di 3 o 4 hd da 160GB non me ne farei niente... se già sapessi che con 3 supporti arriverei ad avere un ancor maggiore velocità nel caricare sarei soddisfatto, il mio sistema quando ho antivirus, antispyware vari, torrent, musica, messenger e internet assieme è afflitto da una lentezza disumana, passare tra un'applicazione e l'altra richiede troppo tempo... ma la lentezza la noto anche senza dover avere aperte molte applicazioni assieme...