RISOLTO delucidazioni su un particolare dispositivo pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danieletg

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
salve, ho bisogno di aumentare il numero delle porte usb della mia scheda madre. Pensavo di comprarne una con più porte, ma poi mi sono imbattuto in questo dispositivo:

https://www.amazon.it/dp/B0872RVHR2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

solo che non so se è compatibile con la mia configurazione hardware, la quale è:

Alimentatore: enermax pro 82+ 625
scheda madre: H97 PC Mate
processore: i5-4440
ram: DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB)
Scheda video: r9 280 – driver 06/12/2013, 13.251.0.0

se la compro avrò dei problemi ad inserirla nel mio pc?

comprata la scheda usb, l'ho correttamente inserita nel pc, ma una volta acceso il computer il monitor non si accende, mentre il pc si. Se tolgo la scheda usb il monitor funziona.
la mia interpretazione è questa: la scheda usb sottrae energia alla scheda video, la quale per questo non riesce a far accendere il monitor. In sostanza l'alimentatore non riesce ad alimentare sufficientemente entrambe le schede. Avrei bisogno di un alimentatore più potente. Mi confermate questa ipotesi?

comprata la scheda usb, l'ho correttamente inserita nel pc, ma una volta acceso il computer il monitor non si accende, mentre il pc si. Se tolgo la scheda usb il monitor funziona.
la mia interpretazione è questa: la scheda usb sottrae energia alla scheda video, la quale per questo non riesce a far accendere il monitor. In sostanza l'alimentatore non riesce ad alimentare sufficientemente entrambe le schede. Avrei bisogno di un alimentatore più potente. Mi confermate questa ipotesi?
Non credo sia quello il problema, che scheda hai preso e in che slot l'hai messo?

Non credo sia quello il problema, che scheda hai preso e in che slot l'hai messo?

ho acquistato quella consigliatami sopra:
https://www.amazon.it/dp/B00J9BCWIY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

l'ho inserita nella fessura apposita (con scritto pcie), l'unica fessura dove la scheda si incastra perfettamente. La prima volta che ho acceso il pc, con la scheda inserita, il monitor si accendeva, e le chiavette che inserivo nelle porte usb della scheda funzionavano. Quando successivamente ho riacceso il pc, il monitor non si accendeva più, e così anche le altre volte. Ogni volta invece che lo accendevo, senza la scheda inserita, lo schermo si accendeva.
il fatto è che non mi va di riprovare, dato che poi sono costretto a spegnere il pc in modo non corretto, e quindi rischio di romperlo.
mi sa che la restituisco, ammeno che non mi sappiate offrire possibili soluzioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro