Delucidazioni su samsung galaxy s plus....

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
68
Alla fine mi sono deciso e ho preso questo smarthphone e ne sono molto soddisfatto.

Ho un dubbio pero': in rete sulle specifiche trovate in giro si asserisce che il suddetto galaxy s plus ha 512 mb di ram e 8 Gb di... disco...

Guardando sulle proprieta' del telefonino pero', ho notato che la ram riportata e' nattamente di meno (352) e anche il "disco", al di la dei giochi del 1024, e' inferiore (sono riportate tre partizioni, una da 4,99 gb e due da 1,33, che non capisco se sono diverse o la stessa partizione dato che lo spazio occupato e' identico, per un totale di 7,65 nel caso le due partizioni da 1,33 siano diverse).

Per cui...? Qualcuno sa spiegarmi 'sta cosa...?

Alla fine mi sono deciso e ho preso questo smarthphone e ne sono molto soddisfatto.

Ho un dubbio pero': in rete sulle specifiche trovate in giro si asserisce che il suddetto galaxy s plus ha 512 mb di ram e 8 Gb di... disco...

Guardando sulle proprieta' del telefonino pero', ho notato che la ram riportata e' nattamente di meno (352) e anche il "disco", al di la dei giochi del 1024, e' inferiore (sono riportate tre partizioni, una da 4,99 gb e due da 1,33, che non capisco se sono diverse o la stessa partizione dato che lo spazio occupato e' identico, per un totale di 7,65 nel caso le due partizioni da 1,33 siano diverse).

Per cui...? Qualcuno sa spiegarmi 'sta cosa...?

1) La ram viene divisa in RAM di sistema e RAM utilizzabile dall'utente, tu vedi quella utilizzabile
2)La memoria interna viene divisa in
-Memoria di sistema, dov'è archiviato il sistema
-Memoria per le applicazioni, dove vengono installate le APP
-Memoria utilizzabile dall'utente dove ha foto e video

Mille grazie della risposta.

Un'altra cosa, sempre a proposito del "disco" del telefono: in gestione attivita' mi viene mostrato in questo modo:Memoria Interna del Telefono (65MB su 1,33 Gb) Dati Personali Scheda (65 Mb su 1,33Gb) Memoria Interna (120Mb su 4,99 GB).

Ora, ho notato che i primi due elementi aumentano di pari passo (le due cifre relative allo spazio occupato sono sempre le stesse), per cui mi chiedevo: sono la stessa cosa? Sono il backup uno dell'altro? Oppure e' solo una coincidenza che al momento abbiano lo stesso spazio occupato?

Perche' se sono due cose diverse con lo spazio ci rientriamo (7,65 gb totali), mentre in caso contrario qualcosa manca... ;-)

Nessuno sa aiutarmi...?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro