DOMANDA Delucidazioni su HD681 EVO

Pubblicità

Shiero's

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti! Ho appena comprato il mio primo paio di cuffie decenti (per i miei standard), e ho individuato nelle Superlux HD681 EVO il giusto modello per lo straordinario rapporto qualità/prezzo (soprattutto dopo che le ho pagate 23 euro ahah), e in quanto stra-consigliate da tutto il forum e incoronate come top di gamma della fascia 0-100 euro.
Ma ora veniamo alle pecche di questa cuffia, perché ho letto in qualche discussione che sono si cuffie assai buone come qualità audio, ma che per risparmiare le hanno fatte con dei materiali delicati (o scadenti?), quindi mi chiedo, quando le avrò sottomano a che parti della cuffia in particolare devo fare attenzione a maneggiare per evitare di dividerla in due?
La seconda questione è più tecnica, infatti io non possiedo (ne ho intenzione di comprare per ora) una scheda audio esterna, quindi userei quella integrata nella MB (una B150M Bazooka della MSI), dite che va bene per gestirla decentemente o l'assenza della scheda audio si farebbe sentire ampiamente?
Come ultima domanda, sempre tecnica, vi chiedo in cosa consiste il rodaggio delle cuffie, anche questa cosa l'ho letta in varie discussioni ma non ho ancora ben capito a cosa serva e come si faccia, siccome ovviamente non mi è mai servito (o comunque non ci ho mai pensato avendo avuto sempre cuffie low cost), quindi sono tutto orecchie! Detto questo vi ringrazio per la pazienza nel leggere tutta questa pappardella e per le eventuali risposte, buona serata! :)

Che io sappia nelle HD681 Evo solitamente cedono i cavi interni, evita di strapazzarle, trattale con cura e non avrai problemi.
Una scheda audio o DAC dedicato migliorerebbe la qualità di riproduzione, ma dipende anche da quanto vorresti spendere.
Il rodaggio consisterebbe nel primo periodo di utilizzo della cuffia, le sospensioni dei driver si ammorbidiscono e il suono migliora di un tot. Non devi fare nessuna operazione particolare, ti basta utilizzarle normalmente.

Da quanto ho capito le superlux hanno anche il cavo audio intercambiabile, siccome quello originale sarà sicuramente di bassa qualità, dici che prendendone uno di buona fattura la situazione migliori? Ovvio che comunque le dovrei tenere con cura, però magari mi evito già un possibile futuro problema ahah :)
Per ora la scheda audio non la vorrei prendere proprio, era più che altro per sapere se già con questo tipo di cuffie una scheda esterna sarebbe quasi indispensabile oppure a costo di limitare un po' il suono andrebbe comunque bene quella integrata nella MB, comunque conscio che in futuro una scheda audio esterna per un motivo o per un altro mi ci vorrà.
Quindi per il rodaggio devo semplicemente usare la cuffia come farei normalmente senza fare precise azioni (tipo come con lo scooter che all'inizio si va piano per abituare il motore ai giri che fa), e dopo questo periodo il suono in generale migliorerebbe leggermente, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro