DOMANDA DELUCIDAZIONI - SNR Margin (dB) Attenuation (dB)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simone2185

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao ragazzi questa e la mia connessione:

Schermata 2014-07-22 alle 02.52.46.webp[SUP]​[/SUP]
detto cio' e partendo con il presupposto che non sono molto esperto, o sentito di qualche utente che abbassando il profilo da 12db a 6db gli aumentava l'upload! possibile?? o abbassando l'attenuazione? insomma non ci sto capendo più niente:grat:ce un modo per aumentare l'upload? il succo del discorso e che devo fare streaming su twitch con l'xbox one e non arrivo nemmeno alla qualità bassa nelle impostazioni che sarebbe quella di 800kbs effettivi!!:suicidio:

Cominciamo con il dire che con l'attenuazione che hai puoi ritenerti moooolto fortunato ad andare a quella velocità...
Su questo valore difficilmente puoi intervenire, eventualmente prova a fare un controllo dell'impianto telefonico seguendo questa guida:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
Per quanto riguarda SNRm è possibile guadagnare qualcosa in up (oltre che ovviamente in down) attivando un profilo con target noise più basso come dici.

Cominciamo con il dire che con l'attenuazione che hai puoi ritenerti moooolto fortunato ad andare a quella velocità...
Su questo valore difficilmente puoi intervenire, eventualmente prova a fare un controllo dell'impianto telefonico seguendo questa guida:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
Per quanto riguarda SNRm è possibile guadagnare qualcosa in up (oltre che ovviamente in down) attivando un profilo con target noise più basso come dici.
Intanto grazie mille!!Guda molto utile e completa!!:ok:
Per quanto riguarda SNRm, cosa dovrei dire all'operatore di alice per fargli capire? semplicemente gli chiedo di attivarmi un profilo con target noise più basso?

.... semplicemente gli chiedo di attivarmi un profilo con target noise più basso?