DOMANDA DELUCIDAZIONI - SNR Margin (dB) Attenuation (dB)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simone2185

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao ragazzi questa e la mia connessione:

Schermata 2014-07-22 alle 02.52.46.webp[SUP]​[/SUP]
detto cio' e partendo con il presupposto che non sono molto esperto, o sentito di qualche utente che abbassando il profilo da 12db a 6db gli aumentava l'upload! possibile?? o abbassando l'attenuazione? insomma non ci sto capendo più niente:grat:ce un modo per aumentare l'upload? il succo del discorso e che devo fare streaming su twitch con l'xbox one e non arrivo nemmeno alla qualità bassa nelle impostazioni che sarebbe quella di 800kbs effettivi!!:suicidio:

Cominciamo con il dire che con l'attenuazione che hai puoi ritenerti moooolto fortunato ad andare a quella velocità...
Su questo valore difficilmente puoi intervenire, eventualmente prova a fare un controllo dell'impianto telefonico seguendo questa guida:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
Per quanto riguarda SNRm è possibile guadagnare qualcosa in up (oltre che ovviamente in down) attivando un profilo con target noise più basso come dici.

Cominciamo con il dire che con l'attenuazione che hai puoi ritenerti moooolto fortunato ad andare a quella velocità...
Su questo valore difficilmente puoi intervenire, eventualmente prova a fare un controllo dell'impianto telefonico seguendo questa guida:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
Per quanto riguarda SNRm è possibile guadagnare qualcosa in up (oltre che ovviamente in down) attivando un profilo con target noise più basso come dici.
Intanto grazie mille!!Guda molto utile e completa!!:ok:
Per quanto riguarda SNRm, cosa dovrei dire all'operatore di alice per fargli capire? semplicemente gli chiedo di attivarmi un profilo con target noise più basso?

.... semplicemente gli chiedo di attivarmi un profilo con target noise più basso?

hai 2 possibilita' o chiedi di farti scendere l'snr a 6db(ma con rischi di disconnessioni vista la tua distanza di 3km dalla centrale) oppure prova per un mese a farti attivare l'opzione Superinternet Opzione ADSL Superinternet | Telecom Italia nelle 2 varianti da 10 o 20mb in download ma con l'upload a 1mb,( ovviamente non sono valori garantiti, sempre il fino a :asd: ) il 1 mese e' gratuito e se poi non ti va recedi senza costi, altro vantaggio e' che con questa richiesta ti spostano di Dslam, da Atm a Ethernet (il che ti migliora a prescindere la connessione) e poi alla fine se decidi di recedere non fanno mica il percorso inverso, li sei e li rimani :figo: (questo ovviamente se gia non sei su Eth)

Ha già un profilo 10 o 20 mega, chiama il 187 e chiedi appunto l'attivazione del profilo con target noise 6dB sulla tua linea, forse non troverai subito l'operatore giusto perchè alcuni non sanno cos'è

Schermata 2014-07-22 alle 13.20.31.webp

- - - Updated - - -

Parlavo di un mio amico di questo fatto, e mi a chiesto postandogli uno screen suo se ne valeva la pena farlo, lui a alice 7 mega
ADSL.webp

Mi intrometto anchio :sisi:

Al momento ho una 10mega è arrivo a 8,8 in down e 0,67 in up , se passo alla 20mb e metto il profilo a 6db a quanto dovrei arrivare?

(P.S. = fino a ieri avevo come limite 107** kbs in down e 980 in down. Come mai ora me l'hanno abbassato? :|)
[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]9799[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]851[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.1[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]22.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]13.2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Mi intrometto anchio :sisi:

.......se passo alla 20mb e metto il profilo a 6db a quanto dovrei arrivare?

(P.S. = fino a ieri avevo come limite 107** kbs in down e 980 in down. Come mai ora me l'hanno abbassato? :|)
il tuo snr non e' splendido, controlla il tuo impianto casalingo, ora come ora non guadagneresti molto, vedi prima se riesci a migliorare il valore, segui questa guida http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html ...

Probabile ti sia anche aumentato il rumore sulla primaria, io mi farei attivare il profilo a 6dB della 10 mega intanto così da prendere portante piena, di più mi pare inutile

Il rumore è sempre fisso a 12.2 per down e up (variano massimo di 0.2).
Appena posso controllo l'impianto seguendo la guida.
Comunque è normale che il limite di download e upload che vedo dal pannello del modem cambii?
Stamattina lo avevo di nuovo a 10000 ora è tornato a 9000... Cambia così al improvviso :|

Il rumore è sempre fisso a 12.2 per down e up (variano massimo di 0.2).
Appena posso controllo l'impianto seguendo la guida.
Comunque è normale che il limite di download e upload che vedo dal pannello del modem cambii?
Stamattina lo avevo di nuovo a 10000 ora è tornato a 9000... Cambia così al improvviso :|
Si quella è la velocità massima teorica calcolata dal router in base allo stato della linea.. teorica appunto :D

Non e impostato dall telecom quel limite? Poi la connessione fa quel che puo.
Ieri avevo 10700 e navigavo a 9,2 mega, oggi ho 9599 e navigo a 7,8 mega... Anche l'up si è abbassato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro