Delucidazione su un Crossfire

Schede video

Pazzo

Salve ragazzi, sono un possessore di due schede hd 3870, la prima è una MSI overclock edition e la seconda è una Sapphire. La domanda è se potevo metterle in crossfire anche se sono state assemblate da produttori diversi!!! Si potrebbero verificare possibili incompatibilità?
 
#1

andy84

Utente Èlite
si puoi metterle, ma la tua scheda madre ha 2 PCI-E? e cmq anche se ne avesse 2 una sarebbe solo a 4x
 
#2

Pazzo

Infatti se devo metterle in crossfire dovrò cambiare scheda madre!!! Allora ok, a quanto pare posso metterle lo stesso in parallelo. Ma in che senso che uno dei due slot pciex è a 4x? Secondo voi ne vale la pena o meglio che mi vendo una delle 2 schede?C'è anche il fatto che la MSI è adatta all'overclock quindi magari non è che si và a finire ad avere prestazioni simili ad un crossfire?
 
#3

andy84

Utente Èlite
che monitor hai?
Se prendi una scheda madre con chipset P35 uno dei 2 slot PCI-E andrà a 4x invece che ha 16x e la banda del secondo slot è troppo piccola, quindi la scheda video sarà castrata, se vuoi una scheda madre con 2 slot 16x devi la devi prendere con il chipset X38
 
#4

Pazzo

Ok, grazie dell'informazione, mi sarà molto utile nella scelta della scheda madre, spero solo non costi un'esagerazione. Per quanto riguarda il monitor ne posseggo uno con risoluzione 1280x1024. Comunque se ti viene in mente qualcos'altro scrivi :D.

Grazie 1000!!!!
 
#5

andy84

Utente Èlite
con quella risoluzione il CF non ti serve, non vedresti miglioramenti
 
#6

Pazzo

Immaginavo una risposta del genere, allora vorrà dire che mi vendo la sapphire e mi tengo la MSI, magari la overclocco un pochino, giusto x gradire:lol:. Comunque grazie 1000 per i consigli!!!
 
#7

Xfire

Utente Èlite
Io la terrei. fai il crossfire su quella scheda madre e vedi quanto ci guadagni. Forse non andranno come su di un x38...ma non molto meno
 
#8

andy84

Utente Èlite
ma perchè deve consumare più energia per un guadagno minimo che tral'altro non vedrà mai a quella risoluzione
 
#9

Pazzo

Si infatti! Se a quella risoluzione ho dei gudagni minimi preferisco tenere solo la MSI e overcloccarla un pochino, anche perchè con due 3870 andrei a consumare molta più energia. Comunque grazie lo stesso!!!
 
#10

Xfire

Utente Èlite
Perchè i giochi come crysis chiedono molta potenza e probabilmente i giochi in arrivo non saranno da meno. Io le terrei:sisi:(parere mio ovviamente)
 
#11