delucidazione su schermo 14t pro

Pubblicità

chime

Utente Attivo
Messaggi
145
Reazioni
4
Punteggio
53
salve,
che differenza c'è tra lo schermo dello xiaomi 14t pro e del 14 liscio,
nel senso, è così importante?
chiedo perchè il prezzo del 14t pro è diventato interessante e se ho capito bene non dovrebbe avere il problema sulle lenti della fotocamera.
 
Da HDBlog:


14 liscio:

E una volta sbloccato questo Xiaomi 14 ci troviamo di fronte al suo ottimo display. Parliamo di un pannello da 6,36 pollici di diagonale che offre sostanzialmente le stesse tecnologie dello scorso anno e un'ottima sensazione di immersività grazie a delle cornici estremamente ridotte. Si tratta quindi sempre di un display OLED prodotto da TCL che quest'anno è però dotato di una risoluzione maggiore. Si passa infatti da un FHD+ ormai standard su questo tipo di dispositivi ad un 1200p, per cui si guadagna anche qualcosa in termini densità dei pixel, che arriva a 460ppi, per una nitidezza ancora superiore.

Oltre a questo troviamo un refresh rate dinamico che può arrivar fino a 120Hz, con tutti i vantaggi della scalabilità di un pannello LTPO. La variazione di frequenza è molto repentina e funziona in maniera impeccabile, un dettaglio non di poco conto perché permette in alcuni casi di risparmiare un pochino di energia.

Un altro aspetto da evidenziare è poi quello della luminanza di questo pannello. In condizioni standard si arriva fino a 1000-1200 nit all'aperto sotto la luce del sole, mentre in un ambiente chiuso e naturalmente illuminato siamo intorno ai 600 nit. Ovviamente se parliamo poi di HDR e picchi di luminosità possiamo andare anche ben oltre, con il limite massimo che dovrebbe sfiorare i 3000 nit su una porzione di schermo fino al 10% circa della superficie totale. In breve? Qualsiasi sia la situazione non avrete mai problemi a leggere questo display.

Al di là della sua luminosità questo è però un pannello molto valido anche per quello che riguarda la riproduzione dei colori, che sono sempre brillanti, e per il suo contrasto, estremamente elevato e in grado quindi di enfatizzare ulteriormente la già ottima definizione donando tridimensionalità ai contenuti. Rimane poi l’ampissima possibilità di andare a tarare a proprio gusto il display tra profilo DCI P-3, sRGB, ripristinare un colore originale sfruttando tra l’altro anche un sensore di luce ambientale a 360 gradi molto affidabile che perme

------------------------------------------------------------------------------

14T Pro:

Se le prestazioni dello Xiaomi 14T Pro sorprendono e le foto soddisfano, anche il display AMOLED da 6.67" non è da meno. Parliamo di un pannello, purtroppo non LTPO, con risoluzione 1.5K e refresh rate massimo di 144Hz (nel quotidiano sarete spesso a 120Hz). Il pannello è 12Bit, con un PWM Dimming fino a 3840Hz e luminosità di picco pari a 4000 Nit, seppur nel quotidiano arriviamo massimo a 1600 Nit (comunque un ottimo valore).

Le cornici sono state ancor più ridotte rispetto al precedente Xiaomi 13T Pro ed al suo fratello minore POCO F6 Pro. Presenti come sempre sin dal day one le certificazioni, anche in app terze come Netflix, all'HDR10, HEVC e Dolby Vision. Il fatto di avere un display completamente piatto, protetto da un vetro Xiaomi Shield Glass altrettanto piatto, aiuta poi anche a proteggere meglio il proprio smartphone ed avere la miglior visualizzazione possibile di esso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top