Delucidazione SSD

Pubblicità

projenk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragzzi, ho installato un SSD nel mio pc e ne sono molto ocntanto, tutto rielvato da windows e da BIOS, e usato samsung magician per ottimizzare il S.O.
La mia primadomanda e: usare intel rapid start e necessario? perche io ci ho provato in tutti i modi e mi dice il mio sistema operativo non ha i requisiti....bah
quando poi intel rapid storage mi rileva l'ssd.....
Seconda domanda: ho installato delle utility della mia motherboard e tutte funzionano alla grande, eccetto una che si chiama EZ setup che mi rileva l'ssd ma dice che e un normale HDD, non mi preoccupa molto, poiche ci si rende conto che l'ssd e installato data la velocita e tutto, ma davvero non capisco perche questa unica utility dovrebbe dire che il mio SSD e in realta un HDD.

Scusate per gli accenti mancanti, ma vivo a Londra, e qui le tastiere non sono come le nostre eheh

Ciao ragzzi, ho installato un SSD nel mio pc e ne sono molto ocntanto, tutto rielvato da windows e da BIOS, e usato samsung magician per ottimizzare il S.O.
La mia primadomanda e: usare intel rapid start e necessario? perche io ci ho provato in tutti i modi e mi dice il mio sistema operativo non ha i requisiti....bah
quando poi intel rapid storage mi rileva l'ssd.....
Seconda domanda: ho installato delle utility della mia motherboard e tutte funzionano alla grande, eccetto una che si chiama EZ setup che mi rileva l'ssd ma dice che e un normale HDD, non mi preoccupa molto, poiche ci si rende conto che l'ssd e installato data la velocita e tutto, ma davvero non capisco perche questa unica utility dovrebbe dire che il mio SSD e in realta un HDD.

Scusate per gli accenti mancanti, ma vivo a Londra, e qui le tastiere non sono come le nostre eheh

prima di installare i windows hai impostato ahci?

si era gia impostato

- - - Updated - - -

intanto non capisco perche non riesco a installare rapid start, c'e qualche driver da installare primma?

ma rapid start funiona con SSD che non sono intel, perche mi sta venendo il dubbio....
anche perche intel rapid storage e stato installato correttamente...bah
puo essere che deve stare nella prima porta sata della mobo? perche ora e nella 5a

ma rapid start funiona con SSD che non sono intel, perche mi sta venendo il dubbio....
anche perche intel rapid storage e stato installato correttamente...bah
puo essere che deve stare nella prima porta sata della mobo? perche ora e nella 5a

scusa ma hai messo l'ssd samsung nella 5 porta certo che hai fatto un grosso errore mai mettere l'ssd nelle ultime porte dove a getire si trova un altro controller ed e logico che intel rapid non funzioni

tutte e 6 le porte sata della mia mobo sono gestite dalla cpu, quindi ho pensato che non ci fosse stato alcun problema...ok provero a metterla alla porta 0 e vedro come va

tutte e 6 le porte sata della mia mobo sono gestite dalla cpu, quindi ho pensato che non ci fosse stato alcun problema...ok provero a metterla alla porta 0 e vedro come va

tutte sono gestite da controller e ci sono due tipi o tre dipende e sono sempre consigliate le porte iniziali

messo l'ssd nella prima porta, ma ancora non riesco a installare rapid start, cosa posso fare?
e se reinstallassi windows da capo mantenendo i file? piuttosto, e davvero utile avere intel rapid start?

Sono tutte gestite da Intel, cmq ora formatto poiché ho anche un problema di utilizzo ram, vedi altro mio post, e vi amfaccio sapere come va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro