DOMANDA Delucidazione per monitor trasformato in TV

Pubblicità

fedro87

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
25
Buona giornata a tutti, vorrei chiedere dei chiarimenti sulla possibilità di utilizzare un monitor "puro" anche come televisore.

Quello che mi interessa, più che altro, è sapere se esiste la possibilità di collegare ad un monitor il decoder di sky, oppure se tale cosa non è possibile. Che sia una cosa fattibile secondo voi o si tratta di una stupidata?
Per esigenze di spazio non riesco ad avere una Tv e anche un monitor, quindi volevo "esplorare" questa soluzione in alternativa al classico monitor/TV.

Un ringraziamento a chi vorrà aiutarmi e buon proseguimento di giornata.

Certo che è possibile basta collegarlo... In effetti ciò che differenzia una TV da un monitor è solo la presenza nella TV del ricevitore per i canali TV siano essi satellitari che in digitale terrestre...

No non ti sei spiegato... Non ho capito cosa intendi per passare da pc a tv...:boh:

In teoria se il monitor ha 2 entrate allora puoi decidere la sorgente, quindi switchare da pc a "tv"
Ma hai le casse audio alle quali collegare l'audio del decoder o il monitor ha le casse integrate?

Ah ecco Il dottore del sangue ha tradotto ed ha risposto.:ok:
Se il monitor ha entrata solo HDMI oppure solo DVI o solo VGA a parte problemi di conversione del segnale da decoder ci sono solo due possibilità o togli il decoder e metti la tv (opzione scomoda) oppure metti uno switch video che ha le opportune interfacce di collegamento. Eventualmente il monitor avesse due entrate diverse HDMI il problema non si pone perchè lo switch sulla diversa entrata la fai da monitor. Se invece avesse una HDMI e una DVI prendi un convertitore e colleghi lo stesso entrambe le sorgenti...

Esatto intendevo "switchare" cambiando la sorgente da decoder a pc. L'intenzione era di provare con un monitor con 2 porte hdmi.

Per le casse non ho considerato il problema, quindi devo trovare anche lì una soluzione. Al limite le casse del Pc dovrebbero funzionare anche col decoder o sbaglio??

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Quello serve per avere l'uscita audio a cui attaccare le casse derivata direttamente dall'audio dell'HDMI

Te l'ho segnalato perchè non ricordo se il decoder sky ha un'uscita audio per casse...

Ah ok capito, sinceramente non ho guardato se il decoder ha l'uscita per le casse. Appena riesco guardo.

Intanto vi ringrazio per l'aiuto, appena posso faccio delle prove e poi vi farò sapere come e soprattutto se funziona tutto quanto!!

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Buonasera, riesumo la discussione per informare il buon kelion, che sono riuscito a fare la prova con un monitor asus (non ho ancora guardato il modello) e posso dire che funziona tutto correttamente.

Ora posso dire di aver scoperto che non serve un monitor/TV per forza, per avere entrambe le funzioni.

:thanks::thanks::thanks:

il decoder sky ha anche uscita audio, certo se vuoi usare le casse del pc dovresti ogni volta spostare il cavo, o a limite utilizzare uno sdoppiatore aux.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro