Delli Inspiron 15, o HP ENVY 15-j040e, oppure

Pubblicità

TheBoss97

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi!
E' da un po che devo ricomprare un notebook, ed ora che ne sono usciti di nuovi con gli Intel Haswell, volevo chiedervi un parere.
Come ho scritto nel titolo il budget va dagli 800 ai 1000 (spero di meno ) €, e l'uso principale che ne farò documents and photo editing (con photoshop), programmazione di microcontrollori, e qualche gioco.
Premettendo che lo devo portare a spasso con me , stavo cercando qualcosa di non troppo pesante, che non superi i 2,5Kg, e di non troppo grande.
Mi ci piacerebbe anche una scheda video dedicata e un SSD, anche se piccolo, giusto per l'avvio.Per Ora ho notato questi 2 che mi sembrano ottimi, soprattutto su quello della DELL che stanno facendo gli sconti estivi:
DELL Inspiron 15 , che però non ha Haswell ed è già un po' datato
HP ENVY 15-j040e , che ha Haswell ma non l'SSD
Consigliate in tanti, anche non soddisfando tutte le mie richieste!
Grazie in anticipo a tutti!

Dell Inspiron 15, o HP ENVY 15-j040e, oppure?

Salve a tutti ragazzi!
E' da un po che devo ricomprare un notebook, ed ora che ne sono usciti di nuovi con gli Intel Haswell, volevo chiedervi un parere.
Il mio budget andrebbe dai 1000 (spero di meno ) agli 800 €, e l'uso principale che ne farò documents and photo editing (con photoshop), programmazione di microcontrollori, e qualche gioco a settaggi elevati.

Premettendo che lo devo portare a spasso con me , stavo cercando qualcosa di non troppo pesante, che non superi i 2,5Kg, e di non troppo grande.

Mi ci piacerebbe anche una scheda video dedicata e un SSD, anche se piccolo, giusto per l'avvio.

Per Ora ho notato questi 2 che mi sembrano ottimi, soprattutto su quello della DELL che stanno facendo gli sconti estivi:

DELL Inspiron 15 , che però non ha Haswell ed è già un po' datato
HP ENVY 15-j040e , che ha Haswell ma non l'SSD (anche se mi fido poco di questa marca)

Ho visto anche il DELL Inspiron 17, ma mi sembra troppo grande e pesante.

Consigliatemi anche qualche altro notebook, magari Asus o Samsung, anche non soddisfando tutte le mie richieste!

Grazie in anticipo a tutti!

io ti consiglierei un Envy 15-j037el a 854€ con:
Intel Core i7-4700MQ (2,4 GHz, 6 MB di cache, 4 core),
2 x 4 GB Ram
NVIDIA GeForce GT 740M 2Gb DDR3
Beats Audio con 4 altoparlanti e 2 subwoofeer HP Triple Bass Reflex
materiali:Argento naturale, fibra di vetro con vernice morbida al tatto, cover in alluminio
il disco è da 750Gb 5400rpm e puoi facilmente sostituirlo con un SSD

io ti consiglierei un Envy 15-j037el a 854€ con:
Intel Core i7-4700MQ (2,4 GHz, 6 MB di cache, 4 core),
2 x 4 GB Ram
NVIDIA GeForce GT 740M 2Gb DDR3
Beats Audio con 4 altoparlanti e 2 subwoofeer HP Triple Bass Reflex
materiali:Argento naturale, fibra di vetro con vernice morbida al tatto, cover in alluminio
il disco è da 750Gb 5400rpm e puoi facilmente sostituirlo con un SSD

Finalmente un buon samaritano che risponde :D
Innanzitutto grazie ancora, comunque questo notebook che mi hai consigliato non ha schermo in full hd, cosa che mi interessa parecchio, in quanto appassionato di belle grafiche, anche se ho dimenticato di scriverlo D:
Invece per le specifiche tecniche va più che bene!
Qualche altro consiglio? Magari Full HD :3

- - - Updated - - -

leggi il messaggio di arcidiacof ;)

Scusa ancora per l'equivoco. Ma l'applicazione per Android non funziona nel meglio dei modi D:
Ora gli ho risposto!
Ma non si potrebbe installare il maledetto plug-in per Tapatalk? Sarebbe veramente unsa SVOLTA per questo forum!

Ora gli do un occhiata, ma secondo te é buona questa marca, c'é da fidarsi?
Vado a vedere anche i benchmark poi :D

envy è il modello di punta (consumer) di HP e i modelli Envy sono affidabilissimi ed inoltre gli Envy DV6 e gli ENVY "puri" non soffrono dei problemi di surriscaldamento di cui soffrono parecchi se non tutti i modelli (almeno con processore intel) dellla serie G6.

Quindi la risposta è Si, sono affidabili ed inoltre i materiali sono di prima scelta e l'audio non è nemmeno lontanamente paragonabile con la concorrenza, i due sub e le casse frontali a 4 vie con l'equalizzazione Beats non hanno rivali. Se devo trovare un neo la scheda video "sottodimensionata" rispetto al resto della configurazione.

Ultima modifica:
envy è il modello di punta (consumer) di HP e i modelli Envy sono affidabilissimi ed inoltre gli Envy DV6 e gli ENVY "puri" non soffrono dei problemi di surriscaldamento di cui soffrono parecchi se non tutti i modelli (almeno con processore intel) dellla serie G6.

Quindi la risposta è Si, sono affidabili ed inoltre i materiali sono di prima scelta e l'audio non è nemmeno lontanamente paragonabile con la concorrenza, i due sub e le casse frontali a 4 vie con l'equalizzazione Beats non hanno rivali. Se devo trovare un neo la scheda video "sottodimensionata" rispetto al resto della configurazione.

Wow grazie mille! Non pensavo l'HP fosse così buona!
La DELL la sconsigli invece?
Comunque non per scocciare ma mi potresti indicare qualche altro notebook di altre marche ai stessi livelli? Prima di acquistare vorrei sentire mille campane!
GRAZIE ANCORA!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro