DOMANDA DellG5 5590 vs AcerHelios300 (2019) vs LenovoY540

erade

Utente Attivo
360
95
sulla base dei vostri consigli sto puntando ormai il legion y540 (15'' o 17'' tanto cambia 50€) ma attendevo una recensione completa prima di acquistare. Nel frattempo volevo capire se conviene la configurazione i5-9300 + rtx2060 o la i7-9750 + gtx 1660, perché a livello di budget sono equivalenti... grazie!
se giochi solo vai di i5, se fai altro (escluso internet e mail) vai di i7
 

zuzzolo

Utente Attivo
60
0
ok grazie a tutti, altra cosa da gran ignorante (confesso non mai usato una ssd): ci sono grosse differenze in termini di prestazioni e longevità dell'hardware tra una ssd M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC e una M.2 2280, PCIe-NVMe se ci voglio caricare OS + giochi e qualche applicazione?
...da quanto capisco la prima ha una tecnologia più vecchia ma poi nel concreto non vedo la differenza. Grazie!

edit: forse ho capito, la 2280 ha il banco lungo il doppio quindi dissipazione e longevità potrebbero essere migliori. Mi rimane il dubbio su TLC e non TLC.
 
Ultima modifica:

zuzzolo

Utente Attivo
60
0
domanda per i possessori di qualsiasi modello di lenovo: se acquisto laptop con hdd+ssd nel configuratore dello store ufficiale dove mi arriva installato l'OS? spero su ssd. qualcuno può confermare? grazie
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Pensavo anch'io di prendere il Lenovo y540. Ma dato che il prezzo base è quello, aspetto che sia più diffuso così da trovare qualche recensione e anche non dover aspettare un mese per riceverlo dopo l'acquisto, dato che per ora risulta disponibile dopo 3 settimane.
Pensavo anche di risparmiare togliendo il SO e passando da un i7 a un i5, anche nella speranza magari che scaldi un po' meno (in accoppiata alla 1650). Per quanto riguarda Photoshop e Sony Vegas, con un i5 riuscirebbero a girare bene comunque, no?
 

Hawkeyez

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi io amo Dell la utilizzo in ufficio tutti i giorni, ho avuto un fantastico XPS un paio di anni fa che andava una meraviglia e quindi, ora che cercavo qualcosa per il gaming, è stata la prima marca che sono andato a consultare. Anche io ho buttato l’occhio sul Dell G5 2019 e l’ho ordinato. Precisamente con un Intel i7- 9750, 8 GB di RAM single channel ( che sostituirò subito con un 16GB dual channel), display FULLHD 144hz refresh rate, che è la cosa più importante, e la GTX 1660 Ti.
Ho letto anche io e visto video riguardo questi problemi di temperatura... non ne sono felicissimo ma anche io lo utilizzerei con un cooling pad andando a togliere quei 2-3 gradi e con calma mi verificherò questo discorso dell’undervoltage per fissarlo finalmente sui 91-92 gradi che è la temperatura che qualsiasi laptop, in quanto laptop, raggiungono sotto sforzo.
Detto ciò, la mia bestiolina dovrebbe arrivare settimana prossima, e vi darò un paio di feedback. :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!