DOMANDA DellG5 5590 vs AcerHelios300 (2019) vs LenovoY540

Pubblicità
sulla base dei vostri consigli sto puntando ormai il legion y540 (15'' o 17'' tanto cambia 50€) ma attendevo una recensione completa prima di acquistare. Nel frattempo volevo capire se conviene la configurazione i5-9300 + rtx2060 o la i7-9750 + gtx 1660, perché a livello di budget sono equivalenti... grazie!
se giochi solo vai di i5, se fai altro (escluso internet e mail) vai di i7

ok grazie a tutti, altra cosa da gran ignorante (confesso non mai usato una ssd): ci sono grosse differenze in termini di prestazioni e longevità dell'hardware tra una ssd M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC e una M.2 2280, PCIe-NVMe se ci voglio caricare OS + giochi e qualche applicazione?
...da quanto capisco la prima ha una tecnologia più vecchia ma poi nel concreto non vedo la differenza. Grazie!

edit: forse ho capito, la 2280 ha il banco lungo il doppio quindi dissipazione e longevità potrebbero essere migliori. Mi rimane il dubbio su TLC e non TLC.

Ultima modifica:
domanda per i possessori di qualsiasi modello di lenovo: se acquisto laptop con hdd+ssd nel configuratore dello store ufficiale dove mi arriva installato l'OS? spero su ssd. qualcuno può confermare? grazie

Pensavo anch'io di prendere il Lenovo y540. Ma dato che il prezzo base è quello, aspetto che sia più diffuso così da trovare qualche recensione e anche non dover aspettare un mese per riceverlo dopo l'acquisto, dato che per ora risulta disponibile dopo 3 settimane.
Pensavo anche di risparmiare togliendo il SO e passando da un i7 a un i5, anche nella speranza magari che scaldi un po' meno (in accoppiata alla 1650). Per quanto riguarda Photoshop e Sony Vegas, con un i5 riuscirebbero a girare bene comunque, no?

Ciao ragazzi io amo Dell la utilizzo in ufficio tutti i giorni, ho avuto un fantastico XPS un paio di anni fa che andava una meraviglia e quindi, ora che cercavo qualcosa per il gaming, è stata la prima marca che sono andato a consultare. Anche io ho buttato l’occhio sul Dell G5 2019 e l’ho ordinato. Precisamente con un Intel i7- 9750, 8 GB di RAM single channel ( che sostituirò subito con un 16GB dual channel), display FULLHD 144hz refresh rate, che è la cosa più importante, e la GTX 1660 Ti.
Ho letto anche io e visto video riguardo questi problemi di temperatura... non ne sono felicissimo ma anche io lo utilizzerei con un cooling pad andando a togliere quei 2-3 gradi e con calma mi verificherò questo discorso dell’undervoltage per fissarlo finalmente sui 91-92 gradi che è la temperatura che qualsiasi laptop, in quanto laptop, raggiungono sotto sforzo.
Detto ciò, la mia bestiolina dovrebbe arrivare settimana prossima, e vi darò un paio di feedback. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro