Dell3620 upgrade NVidia Quadro P4000

Pubblicità

New Rider

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi. Sto per acquistare una ws usata, nello specifico una Dell 3620. Attualmente esse monta un Quadro k620. Pensavo una volta acquistata di montargli un Quadro P4000. È compatibile? Ho posso avere dei problemi? Grazie

Salve a tutti ragazzi. Sto per acquistare una ws usata, nello specifico una Dell 3620. Attualmente esse monta un Quadro k620. Pensavo una volta acquistata di montargli un Quadro P4000. È compatibile? Ho posso avere dei problemi? Grazie
Per forza è compatibile. Ma secondo quale principio e per che tipo di utilizzo vorresti sostituire una scheda così potente e costosa?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

quanto ci spendi? per il costo di una workstation del 2016 ci prendi roba nuova molto più performante

Per forza è compatibile. Ma secondo quale principio e per che tipo di utilizzo vorresti sostituire una scheda così potente e costosa?

Progettazione Cad. Attualmente in ufficio ho una P2000 volevo provare una P4000

member: 290804"]quanto ci spendi? per il costo di una workstation del 2016 ci prendi roba nuova molto più performante[/QUOTE]

630 euro.

Ad ogni modo questa workstation ha un da 290watt. Esso è piccolo mettere una p4000. Dovrei anche cambiare L alimentatore. A disposizione ho un thermaltake Berlin da 650 watt. Solo che ho sentito che ci devo mettere un adattatore da 24 a 8 pin corretto?

https://www.epto.it/dell-precision-t3620-p-TN35D.html

Allego link

Grazie

Per usare il CAD non serve grande potenza di calcolo, una p4000 è per applicazioni di calcolo FEM e simulazione pesanti. Per disegno 3d una p2000 è anche troppo.. se poi la devi mettere su una workstation vecchia in sostituzione di una k620 non ha alcun senso ma solo uno spreco di soldi.

Per usare il CAD non serve grande potenza di calcolo, una p4000 è per applicazioni di calcolo FEM e simulazione pesanti. Per disegno 3d una p2000 è anche troppo.. se poi la devi mettere su una workstation vecchia in sostituzione di una k620 non ha alcun senso ma solo uno spreco di soldi.

A dire il vero il Fem sfrutta la potenza di calcolo data dalla CPU.

Di sicuro non hai così tanti vantaggi nella sola visualizzazione 3d con una GPU con 1800 CUDA cores e 8gb di vRAM!

Comunque no, solutori strutturali e anche FEM come Ansys usano algoritmi per GPU. Ovviamente per progetti di una certa complessità.

Di sicuro non hai così tanti vantaggi nella sola visualizzazione 3d con una GPU con 1800 CUDA cores e 8gb di vRAM!

Comunque no, solutori strutturali e anche FEM come Ansys usano algoritmi per GPU. Ovviamente per progetti di una certa complessità.

Allora valuterò di mettere una p2000 così mi risparmi qualche centinaio di euro. A sto punto dovrei starci anche con L ali. Per quanto riguarda il prezzo che ne dici? Vale la Pena?

Allora valuterò di mettere una p2000 così mi risparmi qualche centinaio di euro. A sto punto dovrei starci anche con L ali. Per quanto riguarda il prezzo che ne dici? Vale la Pena?
secondo me non vale la spesa, acquistandolo da li non hai la garanzia del produttore che è parte dei vantaggi di una workstation, se hai già in mente di acquistare una scheda video migliore, con 630€ ci esce qualcosa di meglio in fascia consumer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro