Dell...XPS o Precision

Pubblicità

Dasf Sturm

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti,
E' molto che non partecipo al forum, ritorno per avere dei consigli da chi meglio se ne intende.
Ho un Dell Inspiron 5577, purtroppo per difetti di produzione della struttura e per prestazioni che diventano insufficienti mi ritrovo a pianificare di doverlo sostituire.

Rimarrei volentieri con Dell, e guardo particolarmente l'XPS o il Precision, da 15', con un budget di 1700 euro circa, anche un pochino di più.
Essendo un designer, l'uso principale è per il lavoro. Programmi di CAD, Rhinoceros, Photoshop, Keyshot ecc. Quindi 3D, rendering, ma mi ritrovo sporadicamente a giocare un pochino.

Mi pare di aver capito che il secondo, il Precision, dovrebbe fare meglio per le mie necessità professionali.
Cosa mi consigliate?
Andando per il Precision quali principali vantaggi ho? In caso ci si potrebbe giocare un minimo nonostate la diversa sceda video (Nvidia Quadro T1000 w/4GB GDDR5) ?

Vi ringrazio in anticipo
Un saluto

Visto che vuoi rimanere con DELL farei pure un pensierino al G5 Gaming Laptop, in uscita ad aprile, non è esattamente il segmento giusto ma come hardware è davvero ottimo e parte da 800$, quindi non dovrebbe essere un problema metterci dentro di tutto di più stando nei 1700€:

Grazie per i vostri consigli, piuttosto interessante l'MSI. Ma da qhel che vedo sul sito non si può comprare e mi seccherebbe affrontare una spesaelevata senza poter scegliere qualche assicurazione che Dell offre, tipo per danni accidentali.
Per guanto riguarda il G5, nonostante possa avere buone caratteristiche esteticamente non lo prenderei mai. Vorrei andare su linee più sobrie ed eleganti anche proprie al contesto di lavoro nel quale dovrò utilizzarlo.
In caso sapete se tra XPS (a parte il 13 appena uscito) o Precision Dell tirerà fuori qualche altro modello nel vicino futuro?

Gli XPS sono su ciclo annuale, idem i Latitude, i Precision francamente non so. Il problema corrente è che DELL è culo e camicia con Intel e quindi non ti offre la migliore soluzione a livello di CPU.

In ogni caso il vero problema è che XPS e Precision costano un fottio, con 1700 sei strettissimo a meno che tu non stia parlando di 1700 netti, in cui ti entra un XPS con i7-9750H, 16GB e 1650 4GB, per un Precision sfori già anche i 1700 netti.

(e in tutto questo sono daccordo che l'assistenza NBD non è prescindibile per lavorarci)

Grazie ancora Veradun. Vedo tra l'altro che sul Precision si possono scegliere singole componendi creando un computer molto customizzato.
Non mi sembra affatto male come servizio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro