Dell XPS M1330

Pubblicità

Kain

Utente Attivo
Messaggi
121
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, è giunta finalmente l'ora di acquistare il mio primo portatile:D, e perchè no farsi consigliare dagli amici di tom's. Innanzitutto vi passo a descrivere gli usi quotidiani che fai su questo portatile, deve essere piccolo e manegievole vistto che lo dovrei spostare in continuazione all'università, la batteria deve avere una buona durata, deve essere abbastanza potente visto che sto studiando ing. informatica ci devo programmare e tenere aperti più programmi contemporaneamente, hard disk capiente, la grafica non ha molta importanza visto che spero in una PS3 :inchino:a natale, la cosa forse più importante di tutte è che il mio buget non superi le 1500€.
Dopo molte ore passate a navigare ho visto che la mia soluzione ideale è questa:

PROCESSORE
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
SISTEMA OPERATIVO
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana modifica
SCELTA COLORI
Nero opaco e webcam da 2 megapixel per display CCFL modifica
LCD
schermo UltraSharp™ CCFL WXGA (1280 x 800) da 13,3" con TrueLife™ modifica
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO
Lettore di impronte biometrico
MEMORIA
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO
Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
SCHEDA GRAFICA
nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
UNITÀ OTTICHE
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software BATTERIA PRINCIPALE
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

Tutto questo mi verrebbe a fare 1511€, lo so a questo prezzo si possono trovare configurazioni migliori però questo portatile mi piace molto e secondo me è anche molto comodo.
L'unico dubbio era riguardande lo schermo, dell offe la possibilità di sostituire questo con uno di uguale risoluzione ma a 32 led quindi 300 nits + luminosi però diminuendo la web cam a 0,3 mpx, però ovviamente il prezzo aumenta e non di poco +192€:cav: ; per ritornare quindi intorno al mio buget devo sostituire l'hard disk con uno a 5400 giri con questa nuova configurazione sto su i 1600€.
:help:
Ora vorrei un consiglio, visto che ci passerò molte ore vicino al computer vale la pena spendere questi soldi in più per lo schermo e diminuire la velocità dell'hard disk ?? Si sente la differenza fra 7500 e 5400 ????
Lo schermo a White-LED è davvero così buono da valere 192€ in più???
Scusate di tutte queste domande, però è un acquisto serio e se non mi faccio consigliare dai migliori , da chi mi faccio consigliare??!!:D
 
sinceramente, non vedo tutte queste migliorie con quel tipo di schermo.. non ho avuto occasione di provarlo a fondo (lo ho solo visto di sfuggita).. la macchina è molto buona, la scheda video non è il max ma visto che non ci devi giocare va bene.. si, la macchina è molto buona, ma una domanda.. che te ne fai del lettore biometrico?
 
sinceramente, non vedo tutte queste migliorie con quel tipo di schermo.. non ho avuto occasione di provarlo a fondo (lo ho solo visto di sfuggita).. la macchina è molto buona, la scheda video non è il max ma visto che non ci devi giocare va bene.. si, la macchina è molto buona, ma una domanda.. che te ne fai del lettore biometrico?


Grazie del consiglio franknos90, il lettore biometrico è un capriccio, cmq dovrebbe essere utile per proteggere file e proggetti in maniera ottima e veloce.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top