dell xps l702x problema con driver grafico

Pubblicità

al.debaran

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti e scusate l'ora ma gia che ero sveglio stanote ho deciso di chiedere aiuto :)

dunque il problema che mi si e presentato e il seguente aho aquistato da poco un portatile dell xps l702x core i7 geforce 555m 8 BG di ram e 500 GB di disko , avevo in mente di instalare ubuntu dentro e ci ho provato ,ma nn l'vesi mai fatto ho cancelato anche la partizione di ripristino ! tornando a ubuntu alla fine il sistema parte ma nn la scheda grafica cioe il driver nn la fa funzionare , a quel punto ho deciso di tornare indietro e ho rimeso windows dal dvd di recupero ma li nn ci sono i driver e adesso mi trovo senza l'acelerazione frafica e nn funziona nemeno la grafica di windows ! ho provato a scaricare il driver dal produtore , ma quando facio partire l'instalazione mi esce fuori un aviso che nn ha trovato nesun hardware compatibile per questo sistema !!! ho provato a scaricarlo anche dal sito di nvidia ma il risultato e il medesimo :boh: dove sbaglio?
ho controlato e ricontrolato la versione del driver che ho scaricato ma niente . :inchino::inchino::inchino: sd

se hai provato a scaricarli da internet e non ti rileva l'hardware non so come aiutarti. aspetta qualcuno più esperto di me. Certo che ne vuole per sprecare un i7 con Ubuntu:asd::asd::asd::asd:

Prova a vedere dalla gestione risorse se ti vede la scheda grafica, poi fai una pulizia dei driver e reinstalla l'ultimo WHQL della nvidia (285.62) :sisi:

ho provato ma niente

il bello e che il controler 3d lo vede invece la scheda no!!!:boh: se vado al bios li adiritura la scheda nn apare da nesuna parte , ho provato pero a vedere con cpu-z e lui la rileva ,ma nn mi da nesuna descrizione di essa dice soltanto controler grafico nvidia

---------- Post added at 11:15 ---------- Previous post was at 09:33 ----------

ok qualcosa sono riuscito a fare :) ho instalato hardware info , e lui la scheda grafica la rileva coretamente la scrita e questa

nVIDIA GeForce GT 555M (GF116M) [DELL]

nVIDIA GeForce GT 555M (GF116M)

PCIe v2.0 x16 (5.0 Gb/s) @ x16 (5.0 Gb/s)

se la scheda grafica e rilevata coretamente , come facio a instalare il driver ? in quanto quelli che ho scaricato dal sito della dell nn riesco a instalarli xke mi dice che nn e stato rilevato hardware compatibile ! lo stesso sucede anche con quello scaricato da sito di nvidia ! come poso fare ? ce una maniera di instalare il driver manualmente? senza usare il pacheto grafico ? grazie ancora della vostra pazienza :)

Hai installato i driver del chipset Huron River ?
Se non hai il 3D devi prima installare i driver Intel HD e poi i driver della GT555M, mentre se hai il 3D devi installare solo il driver della GT555M e poi quello del controller USB 3D Stereoscopico.
Ma prima installerei i driver SATAII/SATAIII (Intel Rapid Storage), quelli USB 3.0 e infine quelli per la gestione HECI (Intel Management Engine Interface).
Ciao, a presto ;)

grazie infinite infatti adesso e una bomba :ok: infati era propio questo lo sbaglio che facevo instalavo i driver in con la fila sbagliata !:lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro