alemian95
Utente Attivo
- Reazioni
- 374
- Punteggio
- 72
Sono ricariche piccole, prima o poi devi ricaricarla se ti serve usarlo staccato dalla corrente quindi farlo prima o dopo non cambia molto.non si rovina così la batteria ricaricandola sempre?
Parlando un po' sui forum ufficiali di Dell so che la batteria del mio modello (sui nuovi non so se è così, prova a controllare) è castrata di fabbrica al 90%, la capacità teorica di 97 Wh non viene mai raggiunta nella realtà, il livello di carica viene calcolato sulla capacità reale che è di 87 Wh. Quei 10 Wh di differenza sono stati volutamente resi inutilizzabili proprio per fare in modo che la batteria non si carichi mai al massimo, stressandola meno e allungandone la vita. Riepilogando (ho cercato di essere il più chiaro possibile) quando io vedo 100%, in realtà la carica è di 87 Wh, perché non raggiungerò mai la capacità massima.Quindi con l’impostazione ‘Primarily AC Use’ torna al 100% ma di fatto non è un vero 100%?
Come fa a fermarsi prima e non arrivare al 100%? questo passaggio mi sfugge!!
Queste non sono informazioni ufficiali, ma di batterie originali personalmente ne ho testate 3 e tutte riportano questi esatti valori, che dai normali software sono rilevati come usura, ma in realtà è una cosa voluta proprio dal produttore.

Ultima modifica: