Dell XPS 9700 o 9710. Chiedo confronto con chi lo possiede

Pubblicità
non si rovina così la batteria ricaricandola sempre?
Sono ricariche piccole, prima o poi devi ricaricarla se ti serve usarlo staccato dalla corrente quindi farlo prima o dopo non cambia molto.

Quindi con l’impostazione ‘Primarily AC Use’ torna al 100% ma di fatto non è un vero 100%?
Come fa a fermarsi prima e non arrivare al 100%? questo passaggio mi sfugge!!
Parlando un po' sui forum ufficiali di Dell so che la batteria del mio modello (sui nuovi non so se è così, prova a controllare) è castrata di fabbrica al 90%, la capacità teorica di 97 Wh non viene mai raggiunta nella realtà, il livello di carica viene calcolato sulla capacità reale che è di 87 Wh. Quei 10 Wh di differenza sono stati volutamente resi inutilizzabili proprio per fare in modo che la batteria non si carichi mai al massimo, stressandola meno e allungandone la vita. Riepilogando (ho cercato di essere il più chiaro possibile) quando io vedo 100%, in realtà la carica è di 87 Wh, perché non raggiungerò mai la capacità massima.

Queste non sono informazioni ufficiali, ma di batterie originali personalmente ne ho testate 3 e tutte riportano questi esatti valori, che dai normali software sono rilevati come usura, ma in realtà è una cosa voluta proprio dal produttore.
1646602081978.png

Ultima modifica:
Ho capito.. la batteria di fabbrica arriva massimo al 90%, ovviamente l’utente la vede al 100%.

Quel disegnino che hai messo alla fine dove l’hai preso? Sulla mia non lo trovo.

Grazie

Allora mi sa che con i nuovi non c'è questo limite (forse qualcuno si è lamentato), se il tuo obiettivo è quello di preservare la batteria e lo usi staccato dalla corrente di rado ti conviene lasciare l'impostazione che hai già.

dici di lasciare quella mia con carica massima fino al 80/90%
oppure l'impostazione tua quella per utilizzo principale a corrente elettrica?

Prova a impostare ac primario e riavvia, poi controlla se i valori sono cambiati. Se rimangono gli stessi rimetti le impostazioni che avevi già.

ok provo come dici tu

senti gia che ci siamo forse anche sul tuo dell è cosi..
in gestione dispositivi se visualizzi i dispositivi nascosti appare un dispositivo con punto interrogativo "altri dispositivi" e dentro c'è "intel high definition audio" con i seguente errore.

Attualmente, il dispositivo hardware non è connesso al computer. (Codice 45)
Per risolvere il problema, connettere nuovamente il dispositivo al computer.

non ho toccato nulla era cosi di fabbrica, possibile?
grazie saluti

No nulla del genere, onestamente non saprei cosa possa essere. Possibile? Forse è un qualche dispositivo audio che al momento non è collegato (un paio di cuffie?), ma non sono sicuro, è la prima volta che vedo quell'errore.

@alemian95 ho impostato la batteria come dicevi tu (uso principale CA) ma anche in questo caso la ricarica al 100% quindi gli fa fare un ciclo completo.

anche se è strano perché questa funzione è proprio fatta per chi utilizza il pc sempre attaccato alla corrente!!

Si ma i valori full charge e design capacity sono variati? Se sono identici allora la modalità primary ac ti varia solo la velocità di ricarica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro