Dell XPS 9510, funzionamento anomalo del trackpad

Pubblicità

Kimixy

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao ragazzi, vorrei confrontarmi sul tema in oggetto con chi ha lo stesso notebook.

Il trackpad, a livello di funzionamento, è perfetto, nel senso che i click sono ben udibili ed il feedback è ottimo.

Ho notato, però, una cosa che non mi convince.

Esempio pratico: se sposto un'icona/seleziono del testo (tenendo premuto con l'indice della mano sinistra l'angolo in basso a sx del trackpad e, contemporaneamente, spostando l'indice della mano dx in base a dove voglio posizionare l'icona o continuare a selezionare il testo), una volta effettuata tale operazione, rilascio l'indice della mano sx, ma il trackpad resta "premuto" dall'indice dx nonostante la pressione esercitata sia minima. Cosa mai successa su qualsiasi altro notebook e trackpad utilizzato in vita mia.
Nel forum ufficiale Dell se ne parla e qualcuno ha lamentato lo stesso difetto, ma in pochissimi, così vorrei capire se sia un difetto che varia da unità ad unità o, semplicemente, alcuni non se ne rendano conto.

Chiedo pertanto agli altri possessori qui sul forum di fare un test e confrontarci insieme, grazie!

Forse e' un problema software, ma e' piu' probabile che tu abbia uno dei tanti trackpad difettosi venduti con gli XPS negli ultimi anni (soprattutto la versione da 15").
Pensi che si tratti di un problema simile a quello in questo video?

Grazie del reply.

No, assolutamente, non è un problema software e per fortuna no, non è come nel video.

Ripeto, il trackpad è perfetto, suona benissimo sia sul click destro che sinistro, non resta mai incastrato, nemmeno per sbaglio.

Bisogna capire bene quello che ho cercato di descrivere nel primo post. ;)

In generale, se e' un problema hardware e' difficile che tu possa risolverlo da solo, forse e' pure deleterio provarci.
Hai ancora la garanzia?

In generale, se e' un problema hardware e' difficile che tu possa risolverlo da solo, forse e' pure deleterio provarci.
Hai ancora la garanzia?
Sì, il notebook ha meno di un mese.

Il fatto è questo: siccome il trackpad funziona bene e non ha comportamenti strani al di là di quello citato, sono portato a pensare che non sia un difetto di fabbrica ma una semplice peculiarità negativa del modello (e non del mio in particolare) visto che un utente lamentava la stessa cosa sulla community Dell.

Per questo credo che prima di muovermi in direzione assistenza sia giusto attendere che altri possessori mi dicano se anche nel loro fa così.

Sì, il notebook ha meno di un mese.

Il fatto è questo: siccome il trackpad funziona bene e non ha comportamenti strani al di là di quello citato, sono portato a pensare che non sia un difetto di fabbrica ma una semplice peculiarità negativa del modello (e non del mio in particolare) visto che un utente lamentava la stessa cosa sulla community Dell.

Per questo credo che prima di muovermi in direzione assistenza sia giusto attendere che altri possessori mi dicano se anche nel loro fa così.
Non credo sia una buona idea aspettare in questi casi. Per caso hai fino a 30 giorni per fare un eventuale reso?

Non credo nemmeno che si tratti di un problema comune a tutte le macchine, probabilmente solo alcune avranno lo stesso problema, ma in ogni caso avresti bisogno di un campione di utenti molto ampio per accertartene, il che ti porta automaticamente nelle grandi comunita', ovvero reddit e i forum di Dell...

Non credo sia una buona idea aspettare in questi casi. Per caso hai fino a 30 giorni per fare un eventuale reso?

Non credo nemmeno che si tratti di un problema comune a tutte le macchine, probabilmente solo alcune avranno lo stesso problema, ma in ogni caso avresti bisogno di un campione di utenti molto ampio per accertartene, il che ti porta automaticamente nelle grandi comunita', ovvero reddit e i forum di Dell...
Non so, penso basterebbe che anche solo 2/3 utenti mi dessero il loro feedback. A parte questo, è un difetto difficile da spiegare in maniera efficace, in molti non capiscono e ti dicono "no, il mio è perfetto" senza aver compreso.

Resto dell'idea di aspettare qualche giorno con la speranza che i possessori del mio modello si facciano vivi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro