DOMANDA DELL XPS 18 Portable All-in-one

Pubblicità

dani_mac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di un dispositivo all-in-one portatile in quanto lo utilizzerei sia come desktop, che come "televisore", che come computer portatile (lo so, il dispositivo in esame pesa 2 kg ma non credo sia così tanto eccessivo).

L'utilizzo che ne farei sarebbe:
- pacchetto Office
- navigazione
- photo-editing (qualche volta anche 3D)
- visualizzazione contenuti in streaming

Le caratteristiche principali dell'XPS 18 che volevo comprare sono:
- schermo da 18,4 pollici
- Intel i7-4510U (2.0GHz - 3,1GHz)
- 256GB SSD
- Intel HD graphics 4000
- 1 anno di garanzia DELL
- Prezzo: 900 euro

Secondo voi va bene per l'utilizzo che devo farne o 900 euro sono troppi (sia in relazione al mio utilizzo, che alle reali prestazioni del pc)?

Grazie per le risposte

Secondo me se lavori anche in 3d... Con quello ci fai la birra

Che software usi?

Ti sconsiglierei qualunque processore U (basso voltaggio) piuttosto un Hq o un Mq (quad core entrambi) o un Y o M (voltaggi normali) queste lettere contraddistinguono la "serie" che varia ogni anno col primo numerino (3xxx/4xxx/5xxx) ovviamente la 5xxx è l'ultima.

La scheda video buttati sulle nvidia... Il 90 percento dei pc ha quelle... Se trovi uno che ti piace con amd poi lo vediamo, direi MINIMO una 740 o 840 (anche qui il primo numero è la serie).

Secondo me se lavori anche in 3d... Con quello ci fai la birra

Che software usi?

Ti sconsiglierei qualunque processore U (basso voltaggio) piuttosto un Hq o un Mq (quad core entrambi) o un Y o M (voltaggi normali) queste lettere contraddistinguono la "serie" che varia ogni anno col primo numerino (3xxx/4xxx/5xxx) ovviamente la 5xxx è l'ultima.

La scheda video buttati sulle nvidia... Il 90 percento dei pc ha quelle... Se trovi uno che ti piace con amd poi lo vediamo, direi MINIMO una 740 o 840 (anche qui il primo numero è la serie).

Il problema è che di dispositivi all-in-one portatili non ce n'è e io ho bisogno di un computer che non sia una schifezza, ma che sia un desktop/tablet.

tu ne conosci qualcuno?

per quanto riguarda i software, quelli che uso maggiormente sono Photoshop, indesign e illustrator. Il 3D succede di usarlo più o meno una volta ogni 2 mesi

Guarda, io ho preso questo: K550JK-XO003H (asus)
la versione con 02 finale (il modello), è identica ma ha 8gb di ram, sai tu se serve o meno per il lavoro che fai (calcola che aggiungendola siamo sui 750).

L'unico problema è che non è full-hd, devi allora orientarti sulla serie "N", la scheda tecnica secondo me per lavorare bene non deve essere troppo diversa.

Aspetta gli altri per altri consigli, intanto ti scrivo una tabellina per i processori:

in ordine di potenza: i3/i5/i7 i numeri seguenti contraddistinguono l'architettura (l'ultima è la 5) e quelli dopo la potenza (cambiano poco gli altri numeri)

i processori si suddividono in:

U: basso voltaggio = ottima autonomia, ottimi consumi, "bassa potenza" NON ESISTONO QUAD-CORE

Y&M: in sintesi sono a voltaggio normale, un compromesso NON ESISTONO QUAD-CORE

HQ & QM: sono praticamente identici tra loro (saldatura o meno sulla scheda) sono gli i7 quad-core: consumi elevati (il mio asus sta patteggiando col condizionatore, alimentatore 120W, potenza doppia rispetto gli "U" autonomia bassa.

Guarda, io ho preso questo: K550JK-XO003H (asus)

grazie per l'interessamento ma questo è un portatile. Io avevo bisogno di un all-in-one portatile (two-in-one, convertibile o come lo vuoi chiamare).

in attesa di altri consigli prenderò spunto dalla tua configurazione e vedrò se c'è qualcosa di simile che sia però un covertibile

Il tipo di dispositivo che hai preso in considerazione è molto particolare, secondo me come tablet è troppo grande, basta già guardare il video proposto da Dell per ridacchiarci un po' su. Se però ti piace è veramente difficile proporti macchine simili. Se invece di un giocattolo sei disposto a comprare un computer, magari qualche ragionamento si può anche fare.

Il tipo di dispositivo che hai preso in considerazione è molto particolare, secondo me come tablet è troppo grande, basta già guardare il video proposto da Dell per ridacchiarci un po' su. Se però ti piace è veramente difficile proporti macchine simili. Se invece di un giocattolo sei disposto a comprare un computer, magari qualche ragionamento si può anche fare.

Ciao,grazie per la risposta.
come già ampiamente detto, io sono alla ricerca di un convertibile (all-in-one portatibile, ecc).
Esiste un covertibile di dimensioni superiori ai 15 pollici che non sia un giocattolo, come dici tu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro