DELL XPS 15z

Pubblicità

NotoUfologo

Utente Èlite
Reazioni
503
Punteggio
141

Da poco DELL ha presentato i nuovi XPS 15z, notebook con diagonale di 15,6" e dalla scocca in allumino. Il portatile ha un aspetto solido e robusto e con un design minimale in pieno stile Apple. Personalmente stavo aspettando l'aggiornamento con processori SB della serie VAIO F, ma visti gli stravolgimenti del design e alcune scelte da me non condivise
(in particolar modo il 3D e il prezzo:lol:), stavo optando per questo notebook. I prezzi in base alla configurazione oscillando da un minimo di 999€ ad un massimo di 1399€, insomma non è regalato ma rispetto alla casa nipponica i prezzi di listino sono decisamente più abbordabili!

Sotto alla scocca il notebook è equipaggiato, in base alle proprie preferenze, con:
Processori e chipset

• Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz , 4Threads, 3MB cache di seconda generazione
  • Processore Intel® Core™ i7-2620M a 2,7 GHz , 4Threads, 4MB cache di seconda generazione

Sistema operativo

• Windows® 7 Home Premium (io monterei Ubuntu e metterei W7 in macchina virtuale per quelle app per cui ancora non esiste un equivalente per Linux)

Memoria

• Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]

Scheda video

• 1024MB NVIDIA® GeForce® GT 525M Scheda video con Optimus
  • 2048MB NVIDIA® GeForce® GT 525M Scheda video con Optimus

Display

• Display da 15.6" (1920x1080)
    • Display da 15.6" (1366x768)

Audio e altoparlanti

• Audio in alta definizione + Waves MaxxAudio®3
    Supporto di audio surround 5.1 tramite HDMI

Capacità del disco rigido

• Disco rigido SATA fino a 750 GB2 (7200 rpm)

Unità ottica

• DVD+/-RW 8x con caricamento a slot (lettura e scrittura CD/DVD), 9,5 mm (fortunatamente la DELL non mi obbliga a dotare il portatile con un inutilissimo e costoso lettore Blu-Ray)

Voi che ne pensate? Mi sembra un portatile dal buon design, peso contenuto e assolutamente bilanciato sotto il profilo Hardware! Aspetto giudizi da chi magari lo ha già!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro