DELL XPS 15Z-Sfarfallamento schermo

Pubblicità

ZINGHERO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno,
Premetto che ho un Dell XPS 15Z acquistato nell'aprile 2012 che monta 2 schede grafiche : Intel 3000HD e Nvidia geforce GT525M,recentemente formattato allo stato di fabbrica. Ho proceduto ad aggiornare tuti i driver tramite driver booster ed a scaricare l'ultimo driver disponibile per la mia scheda grafica NVIDIA GEFORCE 525 M dal sito della NVIDIA GEFORCE per il sistema operativo windows 7 Home premium 64 bit. Purtroppo è rimasto un problema che non capisco a cosa sia dovuto... Nella schermata desktop e prima di fare l'accesso a windows,il mio schermo sfarfalla! Non sfarfalla ora che sono su questo forum,quando avvio programmi o cose così,ma sfarfalla ad esempio quando avvio il pannello di controllo della grafica Intel 3000HD :look:

Ecco le prove che ho fatto:

Ho aggiornato il BIOS dal sito della dell con una versione piu recente del 2013
Mi sono assicurato che lo schermo fosse impostato sulla frequenza di refresh di 60Hz
Ho provato a impostare la scheda grafica Nvidia nelle impostazioni globali come predefinita per ogni cosa (ottenendo solo che si surriscalda)
Ho provato a collegare il mio pc ad uno schermo esterno (TV) e devo dire che lo sfarfallio permane ma è attenuato (però mi dicono che è perchè il tv regola un po' l'eventuale sfarfallamento.)

ho letto da qualche parte che potrebbe esser dovuto all'incompatibilità di un programma,ma quale, e come scovarlo in caso?:grat:

Cos'altro posso fare?

Vi prego aiutatemi se potete ,sto così da un mese....

Grazie a tutti !!!

Aggiornamento: con alcuni tipi di immagine(che non so proprio cosa abbiano di diverso da altre) sfarfalla anche ora che sono su chrome!!!!

Ultima modifica:
hai provato a vedere se la frequenza di aggiornamento del monitor è corretta?

so solo che in schermo,risoluzione dello schermo,impostazioni avanzate,monitor generico e plug e play la frequenza d'aggiornamento è impostata su 60HZ (che è il massimo)

forse ho capito a cosa è dovuto qualcuno può dirmi come si chiama l'hardware cioè il monitor installato su un XPS 15z dell??? così ne riprendo i driver,credo di avere un problema di Accordo tra Scheda grafica e monitor

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro