Matteo Mori
Nuovo Utente
- Messaggi
- 4
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Salve,
Ho acquistato in gennaio 2017 il portatile in questione, versione con i7 6700HQ, 16 GB di RAM ed SSD da 512 GB, prodotto da Toshiba a quanto mi risulta.
Il problema in questione è il presentarsi di schermate blu di errore critico di sistema (BSOD) con la dicitura:
"UNEXPECTED_STORE_EXCPTION"
seguite da un ovvio riavvio del sistema.
Tale evento accade anche due o tre volte al giorno, a volte quando il computer è sotto un certo carico, altre durante la semplice navigazione in internet o la visione di un filmato su Youtube.
Ho notato che la cosa è comune a diversi possessori di XPS 15 in giro per il mondo, e nei vari forum non è stata trovata una chiara soluzione, taluni suggeriscono il passaggio alla modalità AHCI nel BIOS, ma tale provvedimento viene comunque rivelato come inutile.
Ora, non è accettabile che una macchina del genere, dal costo di listino di 1800€, presenti tali problemi.
Scrivo su questo forum con la speranza che altri utenti e possessori di questo PC siano a conoscenza di qualche soluzione.
Sapete dirmi, in caso estremo se possa avere diritto a restituire il prodotto, a circa sei mesi dall'acquisto?
Grazie
Ho acquistato in gennaio 2017 il portatile in questione, versione con i7 6700HQ, 16 GB di RAM ed SSD da 512 GB, prodotto da Toshiba a quanto mi risulta.
Il problema in questione è il presentarsi di schermate blu di errore critico di sistema (BSOD) con la dicitura:
"UNEXPECTED_STORE_EXCPTION"
seguite da un ovvio riavvio del sistema.
Tale evento accade anche due o tre volte al giorno, a volte quando il computer è sotto un certo carico, altre durante la semplice navigazione in internet o la visione di un filmato su Youtube.
Ho notato che la cosa è comune a diversi possessori di XPS 15 in giro per il mondo, e nei vari forum non è stata trovata una chiara soluzione, taluni suggeriscono il passaggio alla modalità AHCI nel BIOS, ma tale provvedimento viene comunque rivelato come inutile.
Ora, non è accettabile che una macchina del genere, dal costo di listino di 1800€, presenti tali problemi.
Scrivo su questo forum con la speranza che altri utenti e possessori di questo PC siano a conoscenza di qualche soluzione.
Sapete dirmi, in caso estremo se possa avere diritto a restituire il prodotto, a circa sei mesi dall'acquisto?
Grazie