Dell Xps 13, Macbook Pro O Altro

Pubblicità

Prophet01

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.

Ho bisogno di un nuovo notebook per l'università.

Inizialmente ero intenzionato ad acquistare un Mac, così ho aspettato pazientemente l'evento di ieri per prendere un possibile aggiornamento dei Macbook Air o Pro.
Purtroppo sono stato particolarmente deluso dai nuovi Mac, così sono ritornato sui miei passi e ho iniziato a considerare l'idea di rimanere su Windows.

Sarei intenzionato ad acquistare un Dell XPS 13 i5 256GB, non so ancora se FullHD o QHD, soprattutto ora che c'è lo sconto sul sito Dell. Qualcuno ha già i nuovi Dell con processori Kabylake? Come si comportano, cosa ne pensate? Poi sono indeciso se prendere lo schermo FullHD o QHD, infatti ho paura che con il QHD ci siano dei problemi software tipo immagini sgranate, testi e icone molto piccoli ecc. Cosa mi consigliate?

Ci sono altri notebook simili a questo Dell che mi consigliate?

Parlando di Apple ho considerato anche di prendere il modello del 2015, solo che mi scoccerebbe avere un PC senza USB-C e con dei processori vecchi. Oltre a ciò, non sono più sicuro di voler passare ad Apple poichè sta prendendo una via che punta solo all'estetica. Diciamo che anche se comprassi il modello del 2015, quando dovrò cambiarlo in futuro, mi toccherà tornare a Windows visto l'andazzo che come dicevo prima stanno prendendo.

Voi cosa mi consigliate ragazzi? Ogni vostro parere è importante.

Grazie a tutti in anticipo.

Buongiorno a tutti.

Inizialmente ero intenzionato ad acquistare un Mac, così ho aspettato pazientemente l'evento di ieri per prendere un possibile aggiornamento dei Macbook Air o Pro.
Purtroppo sono stato particolarmente deluso dai nuovi Mac, così sono ritornato sui miei passi e ho iniziato a considerare l'idea di rimanere su Windows.

Sarei intenzionato ad acquistare un Dell XPS 13 i5 256GB, non so ancora se FullHD o QHD, soprattutto ora che c'è lo sconto sul sito Dell. Qualcuno ha già i nuovi Dell con processori Kabylake? Come si comportano, cosa ne pensate? Poi sono indeciso se prendere lo schermo FullHD o QHD, infatti ho paura che con il QHD ci siano dei problemi software tipo immagini sgranate, testi e icone molto piccoli ecc. Cosa mi consigliate?

Parlando di Apple ho considerato anche di prendere il modello del 2015, solo che mi scoccerebbe avere un PC senza USB-C e con dei processori vecchi. Oltre a ciò, non sono più sicuro di voler passare ad Apple poichè sta prendendo una via che punta solo all'estetica. Diciamo che anche se comprassi il modello del 2015, quando dovrò cambiarlo in futuro, mi toccherà tornare a Windows visto l'andazzo che come dicevo prima stanno prendendo.

Ciao, hai un budget massimo? Ma soprattutto: che programmi andrai ad utilizzare? Personalmente troverei imbarazzante prendersi un MAcbook e poi dover ricorrere a Windows per incompatibilità nel dover usare programmi proprietari :sisi:

Comunque partirei con questi:

http://www.oliservices.it/prodotto/i7-6700hq4g500gbgtx950-2g15-6win10

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7566-laptop/pd?ref=PD_OC

http://www.dell.com/it/p/xps-15-9550-laptop/pd?ref=PD_OC

Più l'XPS 13 ovviamente.

Buongiorno a tutti.

Se vuoi un 13" quello è il migliore, per quanto riguarda lo schermo considera che la versione con i skylake faceva circa 7 ore con lo schermo QHD+ e circa 2 in più con il full hd, ora con baby Lake il QHD+ fa circa 9 ore, quindi quello con full hd andrà facilmente oltre le 10 ore, anche verso le 11.
Nella versione precedente ti avrei consigliato il full hd visto che 7 ore non non moltissime per un ultrabook, ma ora con le 9 ore della nuova versione lo schermo potresti anche valutarlo.
Quindi decidi tu in base alle tue esigenze

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Allora come budget vorrei stare max intorno ai 1500€ e per quanto riguarda i programmi non ci sono problemi.
Più che altro vorrei un computer leggero e come un'ottima batteria, nulla di troppo performante, ma comunque di buona qualità per fare un po' di tutto; per questo mi ero orientato verso l'XPS 13. L'unica cosa che mi preoccupa del QHD è che si vedano tutti i programmi in piccolo e che sgrani le immagini come faceva il Surface Pro 3. Voi cosa consigliate? Poi a questo punto meglio questo o il Macbook?

P.S. Grazie per aver risposto :)

Allora come budget vorrei stare max intorno ai 1500€ e per quanto riguarda i programmi non ci sono problemi.
Più che altro vorrei un computer leggero e come un'ottima batteria, nulla di troppo performante, ma comunque di buona qualità per fare un po' di tutto; per questo mi ero orientato verso l'XPS 13. L'unica cosa che mi preoccupa del QHD è che si vedano tutti i programmi in piccolo e che sgrani le immagini come faceva il Surface Pro 3. Voi cosa consigliate? Poi a questo punto meglio questo o il Macbook?

P.S. Grazie per aver risposto :)
Basta impostare lo zoom al 125%, e per avere la stessa configurazione con il mac vai oltre i 2000 euro, e non ce li vale assolutamente

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro