dell xps 12 vs xps 13

Pubblicità

francesco.p11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao a tutti!! Sono nuovo e ho un dilemma da porvi.
Sono in procinto di comprare il mio primo portatile e mi sono indirizzato su un prodotto Dell. La mia scelta sta ricadendo sull'xps12 o sull'xps 13. Quello che vorrei capire è la vera duttilità di un prodotto 2in1 rispetto ad un pc tradizionale: a parità di caratteristiche da una parte ho un pc che si trasforma in tablet mentre dall'altro recupero 200 gr in peso, un monitor più grande (13.3" contro 12.5" cmq touch) e sicuramente meno spessore.
Quale è il vostro consiglio?
Grazie mille per la disponibilità.

ciao a tutti!! Sono nuovo e ho un dilemma da porvi.
Sono in procinto di comprare il mio primo portatile e mi sono indirizzato su un prodotto Dell. La mia scelta sta ricadendo sull'xps12 o sull'xps 13. Quello che vorrei capire è la vera duttilità di un prodotto 2in1 rispetto ad un pc tradizionale: a parità di caratteristiche da una parte ho un pc che si trasforma in tablet mentre dall'altro recupero 200 gr in peso, un monitor più grande (13.3" contro 12.5" cmq touch) e sicuramente meno spessore.
Quale è il vostro consiglio?
Grazie mille per la disponibilità.

Se devi lavorarci (ambienti di sviluppo software, fotoritocco, CAD, scrittura di articoli, editing audio ecc) ti consiglio vivamente di andare sul 13. Se l'utilizzo principale sarà quello di PC multimediale (fruizione di foto/video e navigazione web) allora farei un pensierino per il convertibile.

Provati entrambi, alla fine ho tenuto il Dell XPS 12, ha una marcia in più :rock:

Da non dimenticare il fattore estetico, il 12 ha fibra di carbonio sopra e sotto :rock1:

Se devi lavorarci (ambienti di sviluppo software, fotoritocco, CAD, scrittura di articoli, editing audio ecc) ti consiglio vivamente di andare sul 13. Se l'utilizzo principale sarà quello di PC multimediale (fruizione di foto/video e navigazione web) allora farei un pensierino per il convertibile.

grazie mille per le informazioni!! Essendo l'uso principale nei prossimi 9 mesi quello di scrittura tesi penso proprio che sceglierò l'xps13!!

- - - Updated - - -

Provati entrambi, alla fine ho tenuto il Dell XPS 12, ha una marcia in più :rock:

Da non dimenticare il fattore estetico, il 12 ha fibra di carbonio sopra e sotto :rock1:

Grazie mille per le info ma riflettendoci penso che 2 cm di diagonale in più siano più utili nella scrittura della tesi! spero cmq di fare un buon acquisto!

grazie mille per le informazioni!! Essendo l'uso principale nei prossimi 9 mesi quello di scrittura tesi penso proprio che sceglierò l'xps13!!

- - - Updated - - -

Grazie mille per le info ma riflettendoci penso che 2 cm di diagonale in più siano più utili nella scrittura della tesi! spero cmq di fare un buon acquisto!

Facci sapere poi se apprezzerai il nuovo acquisto :)

Detto fatto!
Ho preso il Dell Xps 13. E' stato un ottimo acquisto anche se e' stato un calvario perche ho dovuto prenderlo dall'australia per sfruttare la garanzia.
Il laptop dal punto di vista estetico e' sensazionale, il peso e' eccezionale e la grandezza mi sembra ottimale per chi abbia intenzione di usare il pc intensamente ma comunque non vuole rinunciare alla portabilita'.
La keyboard per me e' paragonabile a quella di un macbook, che io ritengo la migliore. Ovviamente la fibra di carbonio sotto e l'alluminio sopra sono di notevole fattura e comunque la plastica nera della keyboard per me e' una giusta scelta perche non vedi ditate evidenti. Speriamo sia piu durevole di una rispettiva parte metallica.
Le note in parte negative sono la presa d'aria sulla bottom side perche se non lo tieni su un piano potresti ostruirla e lo schermo che essendo touch e con corning gorilla glass e' un po riflettente. D'altra parte la presa sottostante ti permette di sfruttare ventole esterne e lo schermo in queste condizioni e' estremamente protetto!
Speriamo sia stato un ottimo acquisto anche dal punto di vista delle prestazioni quando iniziero' a smanettare!
saluti
Francesco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro