Dell vs Apple

Pubblicità

folgore8

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
23
Premesso che se avessi tanti soldi non avrei tutti questi dubbi però essendo una spesa notevole di questi tempi qualche consiglio non guasta.
Vorrei comprare un notebook ma non so se orientarmi sull'acquisto di un notebook Dell oppure se acquistare uno Apple.
L'utilizzo che faccio del notebook va dalla mera navigazione su internet e visione di video/film, alla programmazione Java, Android con Eclipse, virtualizzazione con Vmware/VirtualBox, qualcosa di grafica con Gimp, gestione database.
Sono indeciso tra un Dell XPS 13 Developer Edition e un MacBook Air 13, il Dell ha lo schermo touch e una risoluzione 1920 x 1080 e a parità di prezzo ha l'HD più capiente (512 SSD contro i 256 SSD del Mac), il MacBook ha una scheda video integrata nuova (Intel HD Graphics 5000 contro Intel HD Graphics 4400 del Dell) e mi permetterebbe di programmare anche per iOS.
Voi quale tra questi mi consigliereste per il mio utilizzo e perché?
Vedendo il prezzo ci penso e ci ripenso e non so se vale la pena puntare su uno di questi due oppure fiondarmi su di un fisso bello e fatto Dell XPS 8700 con specifiche molto più elevate.
 
Beh per quello che fai tu o punti tutto sul portatile oppure prendi un buon fisso e un portatile decente. Insomma, avere un pc portatile fa sempre comodo. Detto questo le due opzioni prevedono una spesa di circa 1100€ per un portatile pro oppure 400-500 per un portatile mainstream e 600-700 per un fisso assemblato (lascia stare i preassemblati Dell & Co).
 
Ultima modifica:
ha una scheda video integrata nuova
no la serie è la stessa, solo che la hd5000 ha più core e quindi anche più potenza, niente di eccezionale comunque
comunque il macbook air ha una risoluzione un pò bassa per programmi grafici, sarebbe meglio il dell su questo aspetto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top