Dell Vostro V130

Pubblicità

usprimavera

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve forum!! Dopo molto tempo da "visitatore esterno" del forum mi sono deciso a registrarmi!! :ok:

Vado subito al punto, per esigenze lavorative ho necessita' di acquistare un notebook piccolo, leggero con schermo da 13'' e una buona durata della batteria.

Non ho esigenze particolari, il pc lo userei principalmente per scrivere, navigare ed usare qualche programmino.

La mia attenzione e' ricaduta sul dell v130, in particolare sul modello con processore i5 (che tra l'altro e' in offerta :lol:). Quello che mi preoccupa e' la batteria, che a quanto pare non e' delle migliori.

Su internet se ne parla poco e vorrei saperne di piu'.

Da come avrete intuito la mia esperienza sul campo e' molto scarsa, vi chiedo quindi un aiuto

Grazie!

Salve forum!! Dopo molto tempo da "visitatore esterno" del forum mi sono deciso a registrarmi!! :ok:

Vado subito al punto, per esigenze lavorative ho necessita' di acquistare un notebook piccolo, leggero con schermo da 13'' e una buona durata della batteria.

Non ho esigenze particolari, il pc lo userei principalmente per scrivere, navigare ed usare qualche programmino.

La mia attenzione e' ricaduta sul dell v130, in particolare sul modello con processore i5 (che tra l'altro e' in offerta :lol:). Quello che mi preoccupa e' la batteria, che a quanto pare non e' delle migliori.

Su internet se ne parla poco e vorrei saperne di piu'.

Da come avrete intuito la mia esperienza sul campo e' molto scarsa, vi chiedo quindi un aiuto

Grazie!
ciao
esatto l'autonomia è scarsuccia
Dell Vostro V130 Review - Performance, Battery, Wi-Fi
cmq cè da dire che è uno fra i più potenti della categoria
(certo è che per l'uso quotidiano però non si nota la differenza)

cmq se reisci ad aspettare ancora qualche tempo io punterei su qualcosa tipo questo (peccato che al momento non è ancora disponibile in italia)
HP Pavilion dm1 and dm1z series | HP Official Store

Grazie per le risposte!! Quello che mi aveva colpito del v130 e' i materiali con cui e' costruito.

L'inspiron m301z in verita' non l'avevo preso in considerazione in quanto non ho mai avuto esperienze con processori AMD. Non sapevo che fossero a basso consumo! Un altro punto a suo favore e' la batteria estraibile al contrario del v130. I processori che monta questa macchina sono questi:
Single-core: Athlon II Neo K125
Dual-core: Athlon II Neo K325
Dual-core: Turion II Neo K625

In confronto all'I5 cosa mi dite? C'e' molta differenza? :shock:

solo il toshiba è un prodotto a basso consumo
(occhio però che diversi T230-13H hanno avuto problemi sugli hdd
non sò se hanno risolto la cosa...)

l'm301z è un altro prodotto a basso cosnumo
il più rapido è il K625, cmq meno potente di un I5
per il tuo uso và bene anche il K325

solo il toshiba è un prodotto a basso consumo
(occhio però che diversi T230-13H hanno avuto problemi sugli hdd
non sò se hanno risolto la cosa...)

l'm301z è un altro prodotto a basso cosnumo
il più rapido è il K625, cmq meno potente di un I5
per il tuo uso và bene anche il K325

Grazie per la risposta!

Il toshiba non ha velocita' di clock troppo bassa (1.33 ghz)?
Su internet se ne parla poco e niente al contrario dell'acer 3820tg il quale mi sembra il piu' completo:

i5, 4gb ram, scheda video dedicata, 500gb hd e un ottimo schermo. Sulla rete tutti ne parlano bene, anche l'autonomia non sembra male.
Se poi ne sentirei il bisogno potrei montare la batteria a 9 celle che acer vende a 150 euro.

Credo che optero' per questo. Sono solo indeciso sul processore. Infatti lo vendo anche con i3 e scheda video integrata, a favore dell'autonomia che sara' sicuramente maggiore. La differenza di prezzo e' di 70 euro circa.

Datemi un consiglio! E se avete qualche altra macchina da propormi sono felice di ascoltarvi:ok:!

Se il tuo uso del pc è limitato a
scrivere, navigare ed usare qualche programmino.
avere la scheda video dedicata non ti serve a molto, se non a far terminare prima la batteria.
Lo stesso dicasi dei processori i5, che ti castrano terribilmente l'autonomia rispetto a una cpu a basso consumo.

Se il tuo uso del pc è limitato a

avere la scheda video dedicata non ti serve a molto, se non a far terminare prima la batteria.
Lo stesso dicasi dei processori i5, che ti castrano terribilmente l'autonomia rispetto a una cpu a basso consumo.

Be', pensavo magari ad un domani, avere un riserva di potenza maggiore, quindi una scheda grafica dedicata, sicuramente potrebbe tornare utile.

Se pero' mi dite che il i5, rispetto all'i3, pregiudica notevolmente l'autonomia del pc, lascio perdere e prendo l'i3.

Vorrei sapere realmente quant'e' la differenza di autonomia tra i 2 pc.

Ringrazio tutti per l'aiuto che sto ricevendo e per le risposte, sempre veloci, che mi di date!! :ok:

Be', pensavo magari ad un domani, avere un riserva di potenza maggiore, quindi una scheda grafica dedicata, sicuramente potrebbe tornare utile.

Se pero' mi dite che il i5, rispetto all'i3, pregiudica notevolmente l'autonomia del pc, lascio perdere e prendo l'i3.

Vorrei sapere realmente quant'e' la differenza di autonomia tra i 2 pc.

Ringrazio tutti per l'aiuto che sto ricevendo e per le risposte, sempre veloci, che mi di date!! :ok:
l'I3 e l'I5 sono la stessa cpu, con caratteristiche differenti come il turbo
ma i cosnumi sono allineati
le cpu a basso consumo sono altre
col K625 navighi su internet e svolgi l'attività più comune per i prossimi 6/7 anni senza problemi
dopo diverrà come tutti i processori attuali un pezzo da museo

Allora dove sta tutta questa differenza di autonomia tra i 2 processori? Tutti dicono che l'i3 consuma di meno, molto di meno dell'i5! :asd:

Bah...:rolleyes:

ciao!
anch'io mi sto accingendo a prendere il dell vostro v130.
mi sembra molto bene fatto, da quel che ho visto in rete. Innanzitutto è completamente in metallo (alluminio la struttura, zinco le cerniere, magnesio il poggiapolsi) e poi è piu leggero e sottile di un macbook pro.

Sinceramente, per quello che ci devo fare le caratteristiche sono piu che sufficienti. A meno che non tu non debba utilizzare programmi di grafica molto pesanti allora ok...
ma ti posso dire che all università utilizzo matlab su un netbook e tutto sommato va abbastanza veloce!

se metti su un i5 penso che puoi farci veramente di tutto senza alcun problema...

io lo prendo!!
il mio problema è:

se acquisto da utente privato... nella procedura mi chiede come campo obbligatorio la partita IVA...che chiaramente non ho...
come devo fare?
se scrivo nel campo UTENTE PRIVATO e vado avanti va bene lo stesso??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro