PROBLEMA Dell u2312hm rma

Pubblicità

RazielSasy

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve buongiorno, premetto che ho acquistato questo monitor circa 3-4 mesi fa quindi è ancora in garanzia. Non mi ha mai dato alcun tipo di problema tranne il tasto accensione che era (fin dal momento dell'apertura) e continua ad essere un po' "pigro" e bisogna spingerlo con un po' più di forza per farlo funzionare, lo trovavo un problema marginale e non mi spingeva a contattarvi soprattutto per un eventuale rma che avrebbe richiesto tempo. Tuttavia proprio qualche ora fa ha iniziato a darmi seri problemi video, nel particolare la "parte" sinistra del monitor (circa il primo terzo) è molto meno definita e presenta delle linee orizzontali accompagnate da uno sfarfallio abbastanza vistoso, oltre al fatto di essere tarata con colori diversi che definirei più spenti. Diffidente che potesse trattarsi di un problema del monitor ho subito provveduto a testare la scheda video con un tv che possiedo a casa ed a sostituire il cavo video che collegava monitor dell->scheda video.. tutto inutile. Ho anche avviato sull'attuale configurazione una distro live Linux ma il problema si è presentato anche in quel caso. Ormai certo che si trattasse di un problema del monitor sono corso sul sito dell per vedere come muovermi ma chiedeva il codice seriale, ho avuto difficoltà a trovarlo quindi ho avviato la vostra utility che non ha dato riscontri positivi quindi cercando in rete ho scoperto che i monitor inferiori a 27 pollici non possiedono questo cosiddetto codice e quindi a conti fatti mi è impossibile chiedere assistenza tramite i suddetti canali. Spero di non essere stato lagnoso ma ci tengo ad essere molto preciso, quindi alla fine della fiera la mia domanda è: come devo muovermi per spedire in garanzia il monitor? Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:
Ciao, scusa se mi intrometto,
puoi postarci due foto del problema una con sfondo nero ed una con sfondo bianco, in modo da vedere il difetto video che ti procura? e guarda che il codice seriale, ci deve essere... Dell_U2312_back.webp esattamente dietro il cavo di alimentazione del monitor c'è un codice a barre è li che trovi il service tag
 
Ciao, scusa se mi intrometto,
puoi postarci due foto del problema una con sfondo nero ed una con sfondo bianco, in modo da vedere il difetto video che ti procura? e guarda che il codice seriale, ci deve essere... Visualizza allegato 55262 esattamente dietro il cavo di alimentazione del monitor c'è un codice a barre è li che trovi il service tag
Nessun intromissione anzi ti ringrazio. Comunque so che sembra paradossale ma non ho una buona fotocamera che evidenzi il problema. Per quanto riguarda il service tag cito da sito dell What is a Service Tag and How Do I Locate It?
Monitors: Most Dell monitors do not have a Service Tag. If the monitor does have a Service Tag, the label will be on the back of the monitor (
Figure 9
).
E cercando in rete si trova conferma che il u2312hm non ha service tag ma solo seriale che purtroppo il sito non accetta
 
ah ok ma il seriale ce l'ha... ok non avevo capito ;)
Figurati ;) . Chiamato dell. Dicono che domani arriva il correre con il nuovo monitr.. speriamo bene :)

- - - Updated - - -

Ora mi affligge il seguente problema: l'operatrice mi ha esplicitamente detto di non cosegnare i cavi ma solamento il monitor quando il corrierà mi verrà a portare il nuovo monitor. Ora con "consegnare solo il monitor" presumo che l'operatrice intendesse con la base compresa altrimenti avrebbe specificato di NON consegnare anche la base. Mi sbaglierò? :boh:
 
a volte capita che non ti portano la base, quindi tieni pronti dei cacciaviti, quando arriverà il corriere ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top