dell studio

Pubblicità

leonarth

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
48
ragazzi allora sono quasi arrivato alla decisione finale: per contenere i prezzi e tutto ho deciso di non puntare su portatili espressamente "gaming" come gli alienware, g51, g73 ecc ecc.. poi con il fatto che mia madre già ha comprato un portatile tempo fa dal sito della dell ho sentito in giro che ho uno sconto del 5%.. è vero??
comunque stavo vedendo e ci sono due modelli che mi sembrano interessanti, un buon compromesso tra prestazioni gaming e prezzo accessibile: il dell studio 15 e il dell studio 17.. c'è la possibilità di personalizzare il pc e volevo sapere cosa ne pensate di queste due configurazioni che ho creato:

---------------------

dell studio 15
processore: i7 720QM (1.6ghz turbo up to 2.8ghz 6mb L3 cache)
sist. operativo: windows 7 home premium 64bit
display: hd 15,6" (1366x768) WLED
ram: 4gb (2x2gb) 1333mhz
hard disk: 500gb sata (7200rpm)
unità ottiche: blu ray rom drive (read/write cd-dvd & read blu ray disk)
scheda video: ati 5470 1gb
webcam: 2 mgpx

prezzo : 984€

-------------------------------------

dell studio 17
processore: i5 540M (2.53ghz turbo boost up to 3.06ghz 3mb cache)
display: hd 17.3" high definition (1600x900) LED with tl
ram: 4gb (2x2gb) 1067mhz
hard disk: 500gb sata (7200rpm)
scheda video: ati 5650 1gb

prezzo : 1079€

-----------------------------------

dell studio 17
processore: i5 520M (2.4ghz turbo boost up to 2.93ghz 3mb cache)
display: hd 17.3" high definition (1600x900) LED with tl
ram: 4gb (2x2gb) 1067mhz
hard disk: doppio disco sata 1TB (2x500) (7200rpm)
scheda video: ati 5650 1gb

prezzo : 1119€

-------------------------

queste sono le 3 configurazioni che mi interessano.. voi quale preferireste?
la terza è la migliore avendo la 5650 e 1TB di hard disk?
l'accoppiata i5+5650 è buona da permettermi di giocare anche a giochi di ultima generazione?
nella scheda non è riportato ma magari lo sapete: è presente il bluetooth??

vi prego rispondetemi abbastanza presto così finalmente posso comprarlo =D

grazie in anticipo!!!

con il fatto che mia madre già ha comprato un portatile tempo fa dal sito della dell ho sentito in giro che ho uno sconto del 5%.. è vero??
Non so.

l'accoppiata i5+5650 è buona da permettermi di giocare anche a giochi di ultima generazione?
Yes.

nella scheda non è riportato ma magari lo sapete: è presente il bluetooth??
Opzionale.

Il 15" (ati 5470) per il gaming lascialo perdere, il 17" ti consiglio il primo con i5-460M che risparmi qualcosa, poi dipende dalle personalizzazioni che fai (dvd di ripristino, wifi n, bluetooth, garanzia estesa, ecc.).
Se hai la possibilità (e a seconda dell'uso) potresti anche pensare a un ssd da affiancare all'hdd installato. (Il 17" ha due slot per hdd.)

Non so.

Yes.

Opzionale.

Il 15" (ati 5470) per il gaming lascialo perdere, il 17" ti consiglio il primo con i5-460M che risparmi qualcosa, poi dipende dalle personalizzazioni che fai (dvd di ripristino, wifi n, bluetooth, garanzia estesa, ecc.).
Se hai la possibilità (e a seconda dell'uso) potresti anche pensare a un ssd da affiancare all'hdd installato. (Il 17" ha due slot per hdd.)

ok, grazie per la risposta, ma sul sito della dell dove ho fatto anche la personalizzazione per scegliere i pezzi non era presente l'aggiunta del modulo bluetooth.. misà che devo chiedere quindi all'assistenza per stare più sicuro

ok, grazie per la risposta, ma sul sito della dell dove ho fatto anche la personalizzazione per scegliere i pezzi non era presente l'aggiunta del modulo bluetooth.. misà che devo chiedere quindi all'assistenza per stare più sicuro
Dipende dal modello di partenza che scegli (non chiedermi perché...).
Se parti dal secondo c'è.

Dipende dal modello di partenza che scegli (non chiedermi perché...).
Se parti dal secondo c'è.

ok trovato! dovevo andare nella scheda "accessori" ;)

ultimissime domande: lo schermo hd 17.3" high definition (1600x900) LED with tl e il fatto che sia presente il lettore blu ray, implica che posso vedere film in blu ray a 1080p??

e il blu ray rom drive (read/write cd-dvd & read blu ray disk), fa sia da lettore blu-ray/dvd/cd sia da MASTERIZZATORE cd/dvd???

ultimissime domande: lo schermo hd 17.3" high definition (1600x900) LED with tl e il fatto che sia presente il lettore blu ray, implica che posso vedere film in blu ray a 1080p??
In termini di potenza basta anche di meno, ovviamente ti serve uno schermo full HD (e possibilmente grande :asd:) per goderteli.

e il blu ray rom drive (read/write cd-dvd & read blu ray disk), fa sia da lettore blu-ray/dvd/cd sia da MASTERIZZATORE cd/dvd???
Sì.

I filmati full HD saranno scalati da 1920x1080 a 1600x900, dipende da cosa intendi con "alta definizione" ma di sicuro non è full HD.
Ma su schermi così piccoli cmq non noti la differenza (è difficile notarla anche su schermi 40" stando a mezzo metro di distanza...).

I filmati full HD saranno scalati da 1920x1080 a 1600x900, dipende da cosa intendi con "alta definizione" ma di sicuro non è full HD.
Ma su schermi così piccoli cmq non noti la differenza (è difficile notarla anche su schermi 40" stando a mezzo metro di distanza...).

ok.. comunque in ogni caso la differenza si nota molto sul pc tra la visione di un dvd normale e un dvd blu ray no?? (non vorrei che la scelta di mettere il blu ray sia una cavolata.. costa 100 euro!!)

ok.. comunque in ogni caso la differenza si nota molto sul pc tra la visione di un dvd normale e un dvd blu ray no??
Secondo me no e personalmente non spenderei 100€ per il BR, però io sono uno che si guarda senza alcun rimpianto i divx scaricati da internet quindi forse non faccio testo :asd:
Attendi pareri di altri...

Secondo me no e personalmente non spenderei 100€ per il BR, però io sono uno che si guarda senza alcun rimpianto i divx scaricati da internet quindi forse non faccio testo :asd:
Attendi pareri di altri...

ok ;)

comunque mi è arrivato ora il preventivo dell e la terza configurazione che ho postato con in aggiunta il modulo bluetooth e consegna a domicilio compresa mi viene 1009€

che dici/dite è un buon prezzo per un pc del genere??

Secondo me per la terza configurazione è un buon prezzo. Anche perchè non si vedono molti portatili da 17 pollici con l'accoppiata I5+5650.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro