Dell Studio 17 - Si spegne all'improvviso

Pubblicità

Robwing

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti,

spero di aver beccato la sezione giusta...

Il mio Dell Studio 17 dopo due anni di fedele servizio ha cominciato a darmi problemi. Si spegne improvvisamente mentre lo sto usando, come se non gli arrivasse più corrente, ma la corrente c'è... Dopo per riaccenderlo devo aspettare qualche minuto... Quando accade risulta caldo ma non eccessivamente...

E' un problema Hardware o potrebbe essere anche un problema Software?

Navigando sul sito DELL sono venuto a sapere che la mia garanzia è scaduta. La DELL mette a disposizione numerosi TOOLS e GUIDE per cavarsela da soli, ma sinceramente io non ho il tempo di impazzirvi... quindi vi domando:

La DELL ce l'ha un servizio di assistenza dove lasci il PC e ci pensano loro a ripararlo?
Conviene rivolgervisi o sparano cifre spropositate?
Se esiste come si fa a contattarli?

Sul loro sito ho visto che sarebbe possibile anche estendere la garanzia...

Mi conviene estendere la garanzia per poi far presente il problema?

Ogni consiglio è ben accetto...
Grazie!

Ultima modifica:
potrebbe essere solo un problema di pulizia.probabilmente hai polvere interna dappertutto.mi pare pero che tu non ci metti mano,altrimenti aspirapolvere,pennello e anche aria compressa,pero bisognerebbe quanto meno aprirlo.ciao

In genere lo spegnimento improvviso del laptop è sintomo di surriscaldamento causato dall'eccessivo accumulo di polvere nel dissipatore o dal malfunzionamento della ventolina di raffreddamento.
In questo caso dovrai rimuovere la parte inferiore del portatile e ripulire tutto (ventola e griglia-scambiatore di calore).
Ti suggerisco anche di rimettere la pasta termica sui Core della CPU e della scheda video, avendo cura di togliere prima i residui della vecchia pasta termica secca.
Ciao Robwing ;)

Vi ringrazio delle spiegazioni tecniche... Se mi dovessi trovare alle strette proverò a metterci mano io, ma il fatto è che io non saprei neanche come aprirlo un Notebook...

Volevo solo sapere se la DELL fornisce assistenza tecnica Hardware, quanto costa e come contattarla, una volta esaurita la garanzia...

Grazie comunque a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro