DELL studio 17 oppure ASUS G51J

Pubblicità

geo88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
CIAO A TUTTI ho provato a configurarmi un dell studio sul sito e ho notato che con 1600 euro ci usciva un bel pc, secondo voi è meglio il dell studio (la config. è qua sotto) oppure l'asus g51j. grazie a tutti

Processore Intel® Core™ i7-820QM Mobile (1,73GHz, Turbo fino a 3,06 GHz, cache L3 da 6 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows® 7 Professional, 64bit,
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di copertura inclusa con il PC
LCD Display Full HD da 17,3" (1.920 x 1.080) LED con TL
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Doppio disco rigido SATA da 1 TB (2 x 500 GB) (7.200 rpm)
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB
UNITÀ OTTICHE Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh modifica
SICUREZZA Software di riconoscimento facciale

grazie a tutti

Il G51J è superiore come scheda video, è un notebook da game estremo.
Comunque se posso darti un consiglio spassionato, a me sembra esagerato spendere 1600 € per un notebook così potente se magari ci giochi solamente ogni tanto. Anche perchè con un i7 720QM e una HD 4650 giochi benissimo lo stesso a dettagli alti con quasi tutti i giochi. Quindi a limite va bene pure uno Studio 16 o 17 con una configurazione meno gonfiata di quella che hai realizzato. Ripeto è solo un consiglio per risparmiare qualcosina.
Se invece vuoi spendere quella cifra vai sull'Asus oppure anche sul Dell Alienware M15x

il fatto è che io voglio un notebook potente e voglio capire se il procio + potente e i 2 giga di ram del dell valgono la scheda video più potente dell'asus nel senso io ptreferisco l'asus anche come estetica ma se allo stesso prezzo ho un procio potente e 2 giga di ram in più il dubbio mi viene su quale prendere, e visto che tu sei molto più esperto di me ti chiedo vale la pena prendere il dell, oppure quel procio + potente e i due giga di ram in più non influiscono tanto sulle prestazionè del pc rispetto all'asus??
riguardo all'alienware volevo dirti che costa più dell'asus a parità di config altrimenti lo avrei preferito dato che è stupendo. grazie

Beh la GTX260M ha prestazioni in media del 35-37% superiori rispetto a una HD4650. Difatti viene usata proprio sui notebook da game come l'Asus. Per questo se devi giocare spesso è meglio l'Asus, anche perché la differenza tra un 720QM e un 820QM non è così elevata come quella che esiste tra le due schede video. Il discorso della RAM poi è un po' diverso: ad oggi 4GB bastano quasi per tutte le applicazioni.
Sull'Alienware hai ragione, viene di più se aggiungi il lettore blu-ray.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro