Dell s2417dg, è un buon monitor?

Pubblicità

Boromiro

Utente Attivo
Reazioni
466
Punteggio
87
Sono a un passo dal comprarlo a 480€, è una buona scelta? Ho già letto le recensioni varie quindi so che è ottimo e so anche che con la 1060 dovrò fare compromessi, ma la voglia di provare il gsync è tanta. Mi chiedevo soprattutto se nell'uso diverso dal gaming dà problemi dovuti alla risoluzione 1440p su 24', non vorrei diventare cieco a leggere per esempio o diventare matto con lo scaling delle app.

@corazon_an @fedeprenc scusate se vi rompo le @@ ma ho visto che avete questo monitor, perdonatemi

Sono a un passo dal comprarlo a 480€, è una buona scelta? Ho già letto le recensioni varie quindi so che è ottimo e so anche che con la 1060 dovrò fare compromessi, ma la voglia di provare il gsync è tanta. Mi chiedevo soprattutto se nell'uso diverso dal gaming dà problemi dovuti alla risoluzione 1440p su 24', non vorrei diventare cieco a leggere per esempio o diventare matto con lo scaling delle app.

@corazon_an @fedeprenc scusate se vi rompo le @@ ma ho visto che avete questo monitor, perdonatemi

Se hai un po’ di pazienza lo si trova anche a 400 euro. Ogni tanto la Dell lo mette in offerta. Io mi ci trovo molto bene ma lo uso al 90% per gaming e un 10% per navigazione e streaming di serie tv.

Per i caratteri piccoli non ti preoccupare Windows si imposta in automatico al 125% e non avrai problemi sotto quel punto di vista.

Per altre app non saprei che dirti..

Ottimo monitor, non posso che consigliarlo, per i caratteri e lo scaling puoi mettere al 125% ed elimini i problemi, io comunque lo tengo al 100% senza problemi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Uso il monitor da più di una settimana e sono soddisfatto in tutto tranne per una cosa: il color banding è molto accentuato e fastidioso nelle schermate scure. Per ora ci ho messo una pezza con lo strumento deband di reshade ma può funzionare solo nei giochi. Voi siete riusciti a risolvere con impostazioni da osd e profilo ICC?

Uso il monitor da più di una settimana e sono soddisfatto in tutto tranne per una cosa: il color banding è molto accentuato e fastidioso nelle schermate scure. Per ora ci ho messo una pezza con lo strumento deband di reshade ma può funzionare solo nei giochi. Voi siete riusciti a risolvere con impostazioni da osd e profilo ICC?
Io ne ho davvero poco ed è limitato ai film/video, quasi mai nei giochi.
Come calibrazione uso quella presente nel thread ufficiale sul forum che poi alla fine sono misurazioni fatte con un colorimetro.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ottimo monitor ne ho provati diversi e devo dire che mi piace molto.
Ero dubbioso 2k sui 24 pollici ma devo ammettere che alla distanza di 50 cm non c'è paragone con i full HD.
Ho provato anche 2k 27 pollici ma mi rimaneva troppo grande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro