DOMANDA Dell Precision 6400, Da Buttare?

Pubblicità

Argate

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
La mia vecchia workstation portatile, un Dell precision 6400 con core 2 duo e 6 gb di ram, è ormai da un po' che mostra uno strano problema: all'avvio ci mette una vita, manca il sonoro e una volta avviato è lento, tutt'altro che reattivo e sono costretto a riavviare. Dopo tre, quatto riavvi finalmente funziona. Pensavo fosse un problema prima dei Driver, quindi metto quelli aggiornato dal sito dell, ma niente, il problema persiste. Do quindi la colpa al disco rigido che di lavoro poveraccio ne ha fatto, e approfitto di un piccolo upgrade al desktop e metto il mio vecchio SSD intel come disco principale, inoltre faccio l'aggiornamento dal 7 a windows 10. Niente, quasi subito il problema si ripresenta. Oggi ho fatto 9 riavvii prima che si presentasse l'accensione giusta, insomma, mi ha fatto perdere troppo tempo che invece avrei potuto sfruttare per il lavoro.
Nota che ormai la macchina è stata declassata a piattaforma per navigare, inviare file e leggere posta, ma torna comunque utile, e prima di disfarmene vorrei capire se è recuperabile in qualche modo.
Un grazie anticipato.

ciao argate,
hai eseguito dei test alla memoria RAM? l'unico componente che influenza in modo sostanziale alle prestazioni, oltre al disco.
Il vecchio disco è ancora collegato al sistema?

Elvis

Grazie per la risposta.
No, non ho eseguito di recente test sulla ram (immagino tu ti riferisca a memtest, no?), oppure suggerisci di rimuovere una coppia di banchetti alla volta per controllare individualmente?
Il vecchio HD è collegato ancora al PC nell'altro slot, lo uso come Hd dati, visto che il disco di sistema è decisamente poco capiente (un SSD intel da 80gb), può ancora influenzare il sistema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro