DOMANDA Dell Precision 15 3000 (3510) o Dell XPS 15?

Pubblicità

nicoblond

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti.

Sono uno studente di Ing. Meccanica e devo acquistare un notebook, necessario per eventuali disegni su AUTOCAD, simulazioni fluidodinamiche ecc. Sul sito Dell, a parità di prezzo, ho trovato:

Dell Precision 15 3000
Processore Intel® Core i5-6300HQ
Scheda Grafica AMD FirePro W5130M con 2 GB di GDDR5
RAM DDR4 non ECC, 8 GB (1x8 GB), 2.133 MHz
Unità a stato solido SED SATA da 256 GB (OPAL 2.0)

scontato del 30% viene 1894 €.

XPS 15
Processore Intel® Core™ i7-6700HQ
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 960M con GDDR5 da 2 GB
RAM DDR4 a doppio
canale da 8 GB a 2.133 MHz (4 GB x 2)
Unità a stato solido PCIe da 256 GB

Prezzo 1816 €

Essendo i due prezzi molto vicini tra loro, cercavo il consiglio di qualcuno di esperto perchè, a mio avviso, mi sembrano notebook molto diversi tra loro! Inizialmente ero interessato al Precision 15 3000, ma mi chiedevo perchè no l'XPS 15, visto che a parità di prezzo offre componenti di potenza superiore.

Ultima modifica:
La differenza più grande tra i due è la scheda video da una parte è da gaming e dall'altra è professionale, dipende dai software che userai che tipo di richieste hardware hanno, se le simulazioni fluidodinamiche vengono fate dalla cpu o dalla gpu.
Se non necessiti di una scheda firepro o quadro prova anche a dare un'occhiata ai notebook da "gaming", si hanno un design eccentrico che può dare fastidio in certi ambiti, però potresti risparmiare qualcosa rispetto al xps15. Ad esempio su amazon c'è questo msi che ha le stesse specifiche tranne ssd e costa 300 euro in meno..
comunque Il dell xps 15 che hai citato sul sito ufficiale costa 1599€

Grazie per la risposta. Il prezzo che vedi sul sito DELL, se non sbaglio, è iva esclusa. Per questo poi viene a costare, alla fine, più di 1800€.