DOMANDA DELL PowerEdge r710 come pc

Pubblicità

Mario Brignoni

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
24
Ciao!
Volevo chiedere se era possibile utilizzare il server del r710 come normale pc, il mio poroblema sta nella scheda video credo poichè non riesce a rilevarla nello slot pci..c'è qualche possibilità che possa usare questo server come normale pc? ora ho windows server 2012 r2 e vorrei mettere windows 10..
sono un po inesperto nel settore per cui mi affido a voi, grazie in anticipo :D

Ultima modifica:
Ciao!
Volevo chiedere se era possibile utilizzare il server del r710 come normale pc, il mio poroblema sta nella scheda video credo poichè non riesce a rilevarla nello slot pci..c'è qualche possibilità che possa usare questo server come normale pc? ora ho windows server 2012 r2 e vorrei mettere windows 10..
sono un po inesperto nel settore per cui mi affido a voi, grazie in anticipo :D

Ciao :)

Per cose molto basilari si può usare come un pc.

Il server dell R710 non ha slot PCI ma slot Pci express.

Gli slot pci x4 e x8 non sono compatibili e quindi non ci potrai mettere nessuna scheda video. Servono per le schede di rete, controller raid etc..

Se hai il riser opzionale x16 che ha appunto un slot pci x16 puoi mettere una scheda video che consuma max 25 watt. Ovviamente lo slot pci express x4 verrà disattivato.

Il riser è una scheda di espansione che si inserisce nella scheda madre e ti permette di avere ad es. gli slot pci express.

Nel dell R710 puoi mettere fino a 2 riser. Puoi mettere solo 1 riser con lo slot pci express 16x.

Lascia proprio perdere Windows 10 che non ha proprio senso metterlo su un server. Tieni Windows server 2012 R2 che è molto meglio. Windows server 2012 R2 è la versione server di Windows 8.1

Invece il server Dell r720 permette di mettere fino a 2 schede video da 300 watt oppure fino a 4 schede video da 150 watt.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro