Dell optiplex 760 scheda video

Pubblicità

V.O.X.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, posso sostituire su un optiplex 760 la scheda video esistente con la SCHEDA VIDEO XFX ATI RADEON HD 5450 1GB DDR3 PCI EXPRESS 1 GB HD.
grazie mille.
vittorio

l'optiplex 760 ha una scheda video dedicata il che significa che è il processore che fa da scheda video quindi è molto probabile che nella scheda madre non ci sia la porta per attaccare una scheda video e poi non penso che la scheda ci stia nel case.

Buongiorno, visto che è passato oltre un mese non so se ti interessi ancora, ma ho lo stesso pc e mi sono informato.
La scheda madre montata su questo tipo di pc ha una porta PCI express 16x, quindi puoi montare una scheda grafica con questo tipo di slot, il problema pero' è l'alimentazione:
il mio ha un alimentatore da 250w max, quindi bisogna stare attenti a non prendere schede troppo golose di watts. Generalmente le schede "low profile" dovrebbero andare tutte bene, io ho trovato una GeForce 210 d'occasione per pochi euro e ho avuto grandissimi miglioramenti rispetto a prima. (avevo provato anche una radeon 4770, ma ovviamente non funzionava, richiede 450w e una seconda alimentazione sul retro della scheda).
Fammi sapere se hai risolto.
Buona giornata

Pubblicità
Pubblicità