Dell Optiplex 320 - Problemi con 4gb di Ram

Pubblicità

thompsonmarco85

Nuovo Utente
Messaggi
79
Reazioni
22
Punteggio
35
Salve a tutti.
Ho questo computer che si comporta in modo anomalo e non riesco a capire il motivo. CI sono installati 2Gb di ram (2x1gb) e non riesco a portarlo a 4gb nonostante dicano che sia supportato. In pratica il pc si blocca durante il caricamento del Bios. Se provo a togliere un banco da 2gb lasciandone 2gb in un solo banco, il pc parte. Se provo ad inserire un banco da 2gb e uno da 1Gb il pc parte, ma windows riconosce sempre 2gb, nonostante i vari software riconoscano la ram da 1gb (compreso anche il Bios). Quindi in pratica più di 2gb non posso metterci, che questo sia fatto con l'unico banco da 2gb, oppure con 2 banchi da 1gb, è indifferente. Il pc monta Windows 10 Ltsb a 64bit, che all'avvio consuma solo 1gb di ram. Bios aggiornato all'ultima versione.

Immagine1.png
 
Ultima modifica:
Ma si parla del modello con la DDR2?
In tal caso il PC è troppo vecchio e non compatibile per far girare Windows 10, non devi aggiungere RAM ma devi cambiare proprio il PC
Inoltre a meno che il PC non sia utilizzato per scopi specifici e circoscritti, la versione LTSC di Windows 10 non va bene, per l'uso normale del PC devi utilizzare la normale licenza Windows 10
Questo è ben specificato da Microsoft
Long-Term Servicing Channel non è destinato alla distribuzione nella maggior parte o in tutti i PC di un'organizzazione. L'edizione LTSC di Windows 10 offre ai clienti l'accesso a un'opzione di distribuzione per dispositivi e ambienti specifici. Questi dispositivi eseguono in genere una singola attività importante e non hanno bisogno di aggiornamenti delle funzionalità con la stessa frequenza di altri dispositivi nell'organizzazione.
 
Esatto, ha le ddr2. In realtà il pc va abbastanza bene per un uso casalingo semplice come navigazione internet, YouTube,etc. Ho messo l'ssd e sono certo che con 4gb andrebbe un pelino meglio. Comunque grazie per la risposta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top