PROBLEMA DELL Optiflex 745, fermo dopo temporale...

Pubblicità

GBS49

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
30
Salve a tutti, giorni fà alle 04,00 c/a A.M., un fulmine con botto....Modem bruciato e pc fisso che non si accende, il quale però era collegato al gruppo di continuità ed il pc era spento ... dal momento che il problema è entrato dalla linea telefonica, e il modem mi è stato cambiato dal gestore, cosa pensate sia saltato tutti i componenti ? Oppure essendo entrato via rete, la scheda di rete e poi ? come faccio a controllarlo io ? ....Grazie e scusate....

Salve a tutti, giorni fà alle 04,00 c/a A.M., un fulmine con botto....Modem bruciato e pc fisso che non si accende, il quale però era collegato al gruppo di continuità ed il pc era spento ... dal momento che il problema è entrato dalla linea telefonica, e il modem mi è stato cambiato dal gestore, cosa pensate sia saltato tutti i componenti ? Oppure essendo entrato via rete, la scheda di rete e poi ? come faccio a controllarlo io ? ....Grazie e scusate....
Molto probabilmente è andato via tutto. Però puoi provare a cambiare alimentatore e vedere se si accende

Toglilo dal gruppo e prova ad accenderlo.
Se non si accende devi scollegare alimentatore e farlo partire ( alimentatore) col ponticello in modo autonomo.
Se non parte probabilmente alimentatore da sostituire ( si spera solo quello) altrimenti se è entrato tramite la LAN... O ti ha bruciato solo il chip LAN e risolvi con un nuova schedina pci altrimenti la scheda madre e magari non solo quella sono fritti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro