Dell o Samsung?

Pubblicità

olracetnom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. E' un po' che seguo questo forum!

Mi trovo a dover acquistare (causa università) un notebook e, sfogliando le offerte del MediaWorld mi son imbattuto in un bel dilemma: Dell Studio 15 vs Samsung R522-FS01.

Dell Studio 1555: PREZZO 799 EURO

Tecnologia di Processore Intel® Centrino® 2. Processore Intel® Core™ 2 Duo P7350
(2.0 GHz, 3 MB Cache L2, 1066 MHz FSB). RAM 6 GB DDR2. Hard Disk 320 GB.
Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer. Grafi ca ATI 4570 da 512 MB dedicati.
Bluetooth. Wireless LAN “N”. Webcam 2.0 Mega Pixel. HDMI out.

Dell_Studio_1555b.jpg

Samsung R522-FS01: PREZZO 699 EURO

Processore Intel® Core™ 2 Duo T6400 (2.0 GHz, 2 MB Cache L2, 800 MHz FSB).
RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 320 GB. DVD±RW D/L. Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD4650 da 1 GB DDR3.
Wi-Fi 802.11 a/b/g. Webcam 1.3 Mega Pixel. [+ Stampante laser color CLP-315. Risoluzione 2400x600 Dpi.
Velocità 16 ppm in bianco/nero e 4 ppm a colori. RAM 32 MB]
.
121414.jpg

Quale mi consigliate? Non siate timidi :lol: nel caso siate a conoscenza di altrri notebook, oltre ai 2 in questione, che x prezzo-caratteristiche meritino di esser presi in considerazione!
Thanks! :)

Dipende dall'utilizzo del notebook. Comunque il Dell Studio 1555 c'è anche con P8600 e 4 gb di ram a 599 €.

Dipende dall'utilizzo del notebook. Comunque il Dell Studio 1555 c'è anche con P8600 e 4 gb di ram a 599 €.

Esattamente. Al Mondo Multimediale (Media World) si trova in offerta al quel prezzo fino al 27 settembre. L'ho consigliato ad un amica ed è un bel portatile.:ok:

Esattamente. Al Mondo Multimediale (Media World) si trova in offerta al quel prezzo fino al 27 settembre. L'ho consigliato ad un amica ed è un bel portatile.:ok:

Si, rapporto/prezzo prestazioni è molto buono. Anche perchè altri portatili con il P8600 li trovi sopra ai 700 €.
Altrimenti al prezzo del Dell con 6 gb di ram quindi a 799 € da Trony trovi l'Hp dv6-1250el con queste caratteristiche:

Processore Intel Core™ 2 Duo P8700, Hard Disk 320 GB (7200 rpm), 4GB RAM, scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 4650, 1 GB DDR3 dedicato, DVD (±)R (±)RW SM DL LS, display 15, 6" BriteView, WLAN 802.11 a/g/n, HDMI, Webcam e microfono digitale integrato, telecomando, Windows® Vista™ Home Premium.

Per prestazioni batte sicuramente sia il Dell Studio 1555 che il Samsung R522

Riguardo l'utilizzo mi piacerebbe avere un notebook utilizzabile a 360°

Il samsung quindi è proprio da scartare?

Fra i 2 DELL invece, non val la pena prendere quello che costa 200 euro in più? (procio meno potente con forse batteria + duratura ma 6 gb di ram contro 4)

Riguardo l'utilizzo mi piacerebbe avere un notebook utilizzabile a 360°

Il samsung quindi è proprio da scartare?

Fra i 2 DELL invece, non val la pena prendere quello che costa 200 euro in più? (procio meno potente con forse batteria + duratura ma 6 gb di ram contro 4)

Cavolo, 2gb di ram in più non costano 200 €. Quindi se ti occorrono proprio 6 gb fai prima a prendere quello da 4 gb e poi cambi le ram, risparmi non poco, contando anche che avresti un processore con prestazioni maggiori.
Comunque ripeto, se ti serve un notebook adatto a fare tutto (anche a giocare decentemente) l'hp che ti ho consigliato è sicuramente superiore sia al Dell che al Samsung.

Cavolo, 2gb di ram in più non costano 200 €. Quindi se ti occorrono proprio 6 gb fai prima a prendere quello da 4 gb e poi cambi le ram, risparmi non poco, contando anche che avresti un processore con prestazioni maggiori.
Comunque ripeto, se ti serve un notebook adatto a fare tutto (anche a giocare decentemente) l'hp che ti ho consigliato è sicuramente superiore sia al Dell che al Samsung.

Il punto è che oltre al notebook devo anche trovare il modo di navigare tramite chiavetta web e, proprio al MW, se scelgo la chiavetta di Alice ho lo sconto di 100 euro su qualsiasi pc.

Non ultimo con il Samsung mi danno anche la stampante.
Se restringo la scelta quindi ai 2 studio e al samsung, il samsung può rifarsi sotto, forte del gb dd3 della sua scheda video?
E come qualità (costruttiva/dei materiali) come sono messi?

Ho capito. Ma hai anche intenzione di giocarci? Se si allora prendi il Samsung oppure un'altro che mi è venuto in mente ora che si trova sempre al MW: l'hp dv6-1222sl che ha sempre l'HD 4650 da 1 gb DDR3 e un T6500 (quindi guadagni quei risicati 100 mhz rispetto al samsung) a 699 €. Se non giochi o non usi programmi di grafica pesante allora andrei sul Dell.
Ricordo che tutti quanti dovrebbero avere retolluminazione a led. Per quanto riguarda i materiali del Samsung non ne so niente, del Dell invece non sono male. L'unica da questo punto di vista e andare al MW e vederli direttamente.

Ho capito. Ma hai anche intenzione di giocarci? Se si allora prendi il Samsung oppure un'altro che mi è venuto in mente ora che si trova sempre al MW: l'hp dv6-1222sl che ha sempre l'HD 4650 da 1 gb DDR3 e un T6500 (quindi guadagni quei risicati 100 mhz rispetto al samsung) a 699 €. Se non giochi o non usi programmi di grafica pesante allora andrei sul Dell.
Ricordo che tutti quanti dovrebbero avere retolluminazione a led. Per quanto riguarda i materiali del Samsung non ne so niente, del Dell invece non sono male. L'unica da questo punto di vista e andare al MW e vederli direttamente.
Si hanno tutti la retroilluminazione a led. fra il t6400 e il p7350 sono considerevoli le differenze? (non solo prestazionali ma anche di consumo/temperature).
La ATI 4570 fa proprio schifo rispetto la HD 4650?
Scusa se sono pressante ma dovrei concludere l'acquisto entro stasera!:asd:

Tra l'ati HD 4570 e l'HD 4650 la differenza si inizia a sentire. Non che l'HD 4570 faccia schifo, è sempre una scheda di fascia media, però per il gioco va molto meglio l'altra. Ti faccio vedere un confronto:
hwbot.org - Compare Hardware
Quello che poi ti posso dire è che la differenza tra un T6400 e un P7350 è molto minore rispetto a quella che c'è tra le due schede video (e nel gioco contano molto queste appunto). La differenza sostanziale tra le due cpu sta a livello di consumi dato che il P7350 ha un TDP di 25 W mentre il T6400 di 35 W.

Tra l'ati HD 4570 e l'HD 4650 la differenza si iniza a sentire. Non che l'HD 4570 faccia schifo, è sempre una scheda di fascia media, però per il gioco va molto meglio l'altra. Ti faccio vedere un confronto:
hwbot.org - Compare Hardware
Quello che poi ti posso dire è che la differenza tra un T6400 e un P7350 è molto minore rispetto a quella che c'è tra le due schede video (e nel gioco contano molto queste appunto). La differenza sostanziale tra le due cpu sta a livello di consumi dato che il P7350 ha un TDP di 25 W mentre il T6400 di 35 W.

ok!
e perchè allora questa notevole differenza di prezzo? (il samsung costa 100 euro in meno + stampante regalata) :skept:

Per i 2gb di ram in più e per il fatto che un processore della serie P costa di più di uno della serie T (in quanto quelli della serie P sono i sostituti di quelli della serie T, quindi è chiaro che questi ultimi vengano svenduti), anche quanto magari a livello di prestazioni la differenza non è esaltante.
La vera differenza rispetto ai T6400/T6500 inizia a farla un bel P8400/P8600

Per i 2gb di ram in più e per il fatto che un processore della serie P costa di più di uno della serie T (in quanto quelli della serie P sono i sostituti di quelli della serie T, quindi è chiaro che questi ultimi vengano svenduti), anche quanto magari a livello di prestazioni la differenza non è esaltante

accidenti è proprio un bel dilemma!
Ieri li ho visti entrambi e devo dire che il Samsung sembra, come aspetto, + professionale ed elegante. Certo è che il dubbio resta, anche x il fatto del SO del DELL a 64bit...

Per quello a mio parere fai sempre in tempo. Ti spiego se ti servono 2gb in più di ram puoi sempre metterle aftermarket (non è una spesa eccessiva) a patto che la main del samsung supporti più di 4 gb. Poi per il 64 bit, dato che i seriali tra 32 e 64 bit dovrebbero essere intercambiabili, ti procuri un dvd pulito di Vista a 64 bit (anche da torrent per dire), formatti e ci installi il nuovo SO, sperando sempre che esistano i driver per la versione 64 bit di Vista.

EDITO: ho guardato sul sito samsung e i driver di Vista 32 bit vanno bene anche per la verisone a 64 bit: http://www.samsung.com/it/consumer/...5080400&model_cd=NP-R522-FS01IT&menu=download

Pubblicità
Pubblicità
Indietro