Dell non si avvia

Pubblicità

ponzo77

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
33
Buonasera a tutti,
Ho un pc dell nuovo, avendo 2 slot ssd ho montato anche il vecchio.
Dal vecchio(era presente windows anche su questo) ho preso i dati necessari e inizializzato.
All'avvio successivo non parte più, come se si fosse danneggiato qualche file per l'avvio.
Anche se entra dal boot manager e sclego il mio ssd nuovo, niente, non riesce a partire.
Premetto che prime di inizializzare funzionava la selezione del boot.
Al momento sto scaricando os recovery ma non so se avete qualche consiglio

Grazie

Buonasera a tutti,
Ho un pc dell nuovo, avendo 2 slot ssd ho montato anche il vecchio.
Dal vecchio(era presente windows anche su questo) ho preso i dati necessari e inizializzato.
All'avvio successivo non parte più, come se si fosse danneggiato qualche file per l'avvio.
Anche se entra dal boot manager e sclego il mio ssd nuovo, niente, non riesce a partire.
Premetto che prime di inizializzare funzionava la selezione del boot.
Al momento sto scaricando os recovery ma non so se avete qualche consiglio

Grazie
Ti conviene fare un'installazione pulita da zero di windows su quello che vuoi usare come primario lasciando collegato solo quello. Altrimenti il boot va a ramengo per i dischi. Il secondo lo colleghi solo dopo

Ti conviene fare un'installazione pulita da zero di windows su quello che vuoi usare come primario lasciando collegato solo quello. Altrimenti il boot va a ramengo per i dischi. Il secondo lo colleghi solo dopo
Sto scaricando il tool di win 11, riesco a fare un'istallazione solo del OS? Spero di si, mi sono passato i dati prima ?

Caxxo, mi chiede la password bitlooker ma essendo aziendale non la so.
Non c'è possibilità di aggiornare windows?
Ma se è un pc aziendale, gli aggiornamenti sono fatti dal personale dell'IT, è ovvio che avrà delle restrizioni...fate delle cose di cui non sapete i risvolti con cose che non sono vostre

Ma se è un pc aziendale, gli aggiornamenti sono fatti dal personale dell'IT, è ovvio che avrà delle restrizioni...fate delle cose di cui non sapete i risvolti con cose che non
Non sono in Italia, dovevo trafserire i dati dal pc vecchio, non so se ci siamo capiti ma mi aveva dato l'ok

Non sono in Italia, dovevo trafserire i dati dal pc vecchio, non so se ci siamo capiti ma mi aveva dato l'ok
Senti il supporto dell'It se è il caso te lo possono fare loro da remoto in vpn
E quindi se devi solo tresferire dati perche aggiornare il sistema operativo non capisco....forse mi sfugge qualcosa a me

Senti il supporto dell'It se è il caso te lo possono fare loro da remoto in vpn
E quindi se devi solo tresferire dati perche aggiornare il sistema operativo non capisco....forse mi sfugge qualcosa a me
Ricapitolo, mi hanno mandato un pc nuovo, senza niente. Avendo 2 slot ho montato il vecchio ssd, ho passato i dati e formattato il vecchio ssd per sfruttare più spazio. Da lì non parte più.
Nel vecchio c'era una copia di windows.
Adesso vorrei aggiornare win(visto che non me lo fa riparare), ma mi dice che è protetto.
Se riuscissi a prendere i dati, poi riformatto tutto

Ricapitolo, mi hanno mandato un pc nuovo, senza niente. Avendo 2 slot ho montato il vecchio ssd, ho passato i dati e formattato il vecchio ssd per sfruttare più spazio. Da lì non parte più.
Nel vecchio c'era una copia di windows.
Adesso vorrei aggiornare win(visto che non me lo fa riparare), ma mi dice che è protetto.
Se riuscissi a prendere i dati, poi riformatto tutto
Ogni macchina aziendale non permette l'installazione ne di software ne di nuovo hardware se non sei gestore della stessa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro