Dell: non mi fido piu ciecamente, e voi?

Pubblicità

dovella

Bannato a Vita
Messaggi
1,857
Reazioni
1
Punteggio
58
2cn7a4x.jpg


Avevo ordinatoquesto Dell studio 15 per mia nipote con L Ati HD +Ram+Skin Red. Nel momento in cui procedevo la configurazione sul sito avevo una webcam inclusa, ma dopo aver effettuato il pagamento con carta di credito arriva la conferma per Email e la cam non c'è piu.

Tutto questo è successo il 24 Dicembre (quando mi è stato consegnato) Quindi Dell per indagare si è preso qualche giorno, e proprio stamattina mi è arrivato il risultato. L errore sul sito effettivamente c'era (non avevo torto) ma ho sbagliato a non vedere la stampa immediata dell ordine dove la cam non c'era piu in tutto questo Dell mi ha proposto la sostituzione col modello webcam inclusa ma io non ho accettato. Ho perso mezza giornata per formattare e reinstallare OS, ogni update,software a go go, e proprio adesso non ho tempo (trasloco in corso) Quindi ho fatto una controproposta a Dell ,siccome dovrei comprare un notebook per mio fratello (coi soldi di mio fratello ) ho chiesto un ulteriore sconto oltre al massimo sconto col buono sconto incluso, e senza battere ciglia mi hanno accordato uno sconto e forse un regalo.

Tutto è bene ciò che finisce bene

Sono soddisfatto

Sfoglio il sito DELL per trovare il notebook adatto ( my brother) e mi sento ispirato dal INSPIRON MINI 12

4q1weg.jpg


Procedo nella configurazione e mi trovo di fronte a questa pagina

sfi3qs.jpg


(Ingannevolmente potete vedere Excell, Word e ancora in fondo i simboli di Messenger)

Cioè???? fatemi capire, sistema operativo Microsoft e poi ce Ubuntu? Che vuol dire scusate?

1) In altri paesi questo notebook costa con XP meno di Ubuntu, lo voglio pure pagare di più ma voglio XP o Vista

2) Perchè scrivete sistema operativo Microsoft quando non si può selezionare XP o Vista? Ve la devo dare per buona oppure i webmaster cominciano a puzzare un pochettino ? (webcam con Dell studio mi salta nel cervello)

Niente da fare, potrei installarci XP piratato crakkato Windows 7 Beta etc, ma non mi frega questo te lo tieni tu con Ubuntu.

Quindi scelgo Dell XPS 1330

2qkmgbr.jpg


e come potete vedere nella foto la configurazione di 799 Euro prevede una Nvidia 8400m

Seppur misera è sempre meglio 100 mila volte di una x3100 integrata.

Ma quando la venditrice telefonicamente mi rilegge gli articoli per la conferma d’ordine mi dice che ho configurato un X3100 integrata.

Ma scherzi? Guarda che ho il monitor davanti e so leggere ancora bene, qui in questa configurazione io ho una Nvidia 8400 !!

e l’operatrice mi fa, mi scusi stavo leggendo un altro modello.

un altro modello tale e quale con lo stesso prezzo e una Gpu in meno????

Ci devo credere? O forse volevate buttare fuori le scorte con la x3100? anche perché volendo configurare a mano il modello con X3100 NON c'è

(Stesso fatto della Webcam mi rimbomba nella testa)

Arriva il momento di applicare il famoso sconto e ricevo al prezzo di 799 Euro non più la cpu Intel Core 2 Duo Processor T5800 (2.00GHz, 800Mhz FSB, 2MB cache) [Compreso nel prezzo]

ma Processore Intel Core 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB) [aggiungi 80,00 €

In pratica mi è stato fatto uno sconto di 80 Euro.

Cosa ne pensate?
Il vostro Feedback di Dell degli ultimi periodi?
Problemi simili riscontrati?

Grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
caro dovella,
ti parla uno che usa Dell da diverso tempo (vedi user bar). la mia esperienza personale, come quella di molti altri utenti, è piu che positiva.
ho ordinato l'inspiron 9400 nel luglio 2006, stampata configurazione, chiamato il commerciale per conferma telefonica a ricevere le coordinate bancarie con cui effettuare il pagamento. pagamento fatto in giornata e il notebook mi è arrivato a casa la settimana sucessiva, esattamente come l'avevo configurato io.

riguardo il problema ubuntu o windows, ti posso dire che a volte il loro configuratore dà i numeri. l'ho constatato personalmente io, in piu di una occasione.

a riprova ulteriore, ti posso dire che tutti coloro (e sono parecchi) a cui si è rotta la 7900GS, è stata prima sostituita la scheda con un'altra 7900GS, e in caso di ulteriore rottura è stato sostituito l'intero portatile con una macchina superiore: XPS1730 (notebook gaming) o Precision M6300 o M6400 (due workstation mobile), come è scritto esplicitamente nel contratto che ti arriva a casa quando ricevi il portatile: sostituzione con componenti equivalenti o superiori.

non come si comportano altri produttori:
Scrivo per chiedere consiglio su come procedere per un problema ad un notebook cdc, acquistato il 17/11/2005, garanzia 3 anni, scheda video intel + scheda video geforce go 6600.
A metà ottobre ho mandato il pc in assistenza perchè non funzionava la geforce 6600 (schermata completamente nera).
Dopo circa 3 settimane il portatile ritorna con una geforce 6200, senza che fossi stato informato della sostituzione,adducendo come motivazione la difficoltà a reperire una 6600 e la sostanziale equivalenza delle 2 schede. Preciso che queste motivazioni sono state addotte solo al momento di una mia precisa richiesta al negoziante, dopo essermi accorto del fatto.
Ho rimandato in assistenza il pc per ottenere una 6600.
A dicembre, quindi a garanzia scaduta, è ritornato con una 6600 malfunzionante.
il mio feedback e quello di molti altri utenti, di cui ti posso fare nome e cognome, ma nn posso linkare nulla perche x regolamento è vietato linkare siti concorrenti (confermi Iron?;)), è un bel pollice in su.
 
Beh, anche io sono cliente DELL.

Ho un XPS 1530 mio personale che è una cannonata, ed un Monitor Dell 2707 Ultrasharp che è sensazionale.
In passato sono stato molto piu fortunato con Dell ma da Dicembre e Gennaio me ne capitano di tutti i colori
e non sono felice per questo.
 
no no.....

Non definirei misera la 8400M GS...........
In un portatile fà il suo dignitoso lavoro.
Io ho una 8400M GS non da 128Mb ma da 256Mb dedicati e mi trovo benone.
Tra l'altro espandibile fino a un Giga di memoria.
Con i giochi se ti accontenti ricordandoti che sei su un notebook ti diverti alla grande, per tutto il resto fà il suo lavoro discretamente.
 
Non definirei misera la 8400M GS...........
In un portatile fà il suo dignitoso lavoro.
Io ho una 8400M GS non da 128Mb ma da 256Mb dedicati e mi trovo benone.
Tra l'altro espandibile fino a un Giga di memoria.
Con i giochi se ti accontenti ricordandoti che sei su un notebook ti diverti alla grande, per tutto il resto fà il suo lavoro discretamente.

Beh io ho un XPS 1530 con una 8600 Gt che francamente va molto ma molto meglio, e su un portatile non mi fa "rimpiangere" la mia 8800 GTX del Pc home ;)

il 1330 è di mio fratello e devo dire che è bellissimo
 
Beh io ho un XPS 1530 con una 8600 Gt che francamente va molto ma molto meglio, e su un portatile non mi fa "rimpiangere" la mia 8800 GTX del Pc home ;)

il 1330 è di mio fratello e devo dire che è bellissimo

Anch'io ho un M1330 e ne sono soddisfatto.
Unica pecca è il famoso sibilo metallico che affligge la serie ...... problema che non si è risolto nemmeno con la sostituzione della MB .
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top