Dell M90 e Archicad

Pubblicità

Ruvida

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,

Ho un gran bel problemone con il notebook in titolo e Archicad che nn ne vuole sapere di funzionare, ho provato tutto cio che era umanamente possibile provare ora spero in un vostro aiuto.

Il programma si installa regolarmente e funziona perfettamente su 4 pc diversi, alcuni on win2000 altri con Xp Pro sia intell che amd, ma sul Dell non ce verso: si avvia carica un pochino e... puff si chiude, sparisci senza nessun avviso.

Il notebook è nuovo di pacca (pagato con soldi buoni perfino) e non da nessun segno di anomalia (uso con soddisfazione autocad, 3d studiomax e altri programmetti di casa MS e Adobe)

Configurazione:
Intel core 2
XP Pro
2Gb ram
+ le solite cosucce di ultima generazione
antivirus
spyware
e tanto tanto amore e coccole

Vi prego aiutatemi prima che compia un gesto inconsulto e distruttivo :sisi:
 
Ciao Ruvida (bel nic), la chiava ops chiave di archicad è locale direttamente infilata nella usb del Dell o è di rete? hai provato a parlare con l'assistenza graphisoft? sono molto competenti e disponibili. Se non lo hai già fatto controlla che non ci siano presenze indesiderate nel notebook (virus, maleware, troyan etc.), controlla anche i permessi nel firewall di casa Ms (in default con sp2) o di terzi se ne hai.
 
L'M90 è una workstation portatile difatti monta una quadro FX1500... non credo che il problema sia nelle caratteristiche fisiche del notebook sono macchine ideate proprio per l'uso professionale in ambito grafica 2D e 3D.
 
Hai ragione Enonva, infatti ho controllato e in effetti c'è il report di uno che usa Archicad con la FX1500... :look:



Quindi il problema è da un'altra parte. :)
 
Ragazzi ho risolto nel modo più classico: FORMATTONE.
Ebbene sì mi sono dovuta arrendere dopo una lotta estenuate e dopo 1 ora di telefonata con un tecnico graphisoft il quale mi confesso di non avere mai riscontrato un problema come il mio (che soddisfazione :muro: ) sono giunta alla drastica decisione.

Enonva, (il tuo nic è più bello :P ) la chiave è infilata direttamente nella usb del Dell.

Togix, ho scelto il precision M90 proprio per le sue specifiche perfette per Archicad.
 
Alla fine, in un modo o nell'altro, tutto è bene quel che finisce bene! :D

(mazza se son scontato oggi... :doh: :lol:)
 
Peccato che non sei riuscita a risalire alla causa del problema... un consiglio, finito di aggiornare il sistema e installato tutto cio che ti occore crea un punto di ripristino e fallo di volta in volta che installi qualcosa dopo aver verificato il corretto funzionamento di archicad.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top