PROBLEMA Dell Latitude E5410 problema alimentazione

Pubblicità

J0hnnyy

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
51
Salve a tutti,
ho un problema con il mio notebook Dell, in pratica già da molto avevo un problema con il cavo di alimentazione, ovvero dovevo tener premuto quest'ultimo con un po' di forza al pc altrimenti non caricava la batteria (ormai quasi andata tra l'altro). Il vero problema ora sta che il mio alimentatore non funziona più, quindi ne ho ordinato uno nuovo, funziona perfettamente (testato con tester multimetro) ma sembra non arrivare corrente al pc, quindi girando un po' su internet ho visto che il problema potrebbe essere il connettore dell'alimentazione che va sulla scheda madre, considerando il fatto che si potrebbe essere usurato nel tempo.
Ho pensato quindi a varie soluzioni, che sono queste:
Comprare il connettore che sta sulla scheda madre, trovato a poco meno di 10€
Oppure comprare un dock, che non ho mai usato e non so come funzionano, ma in teoria dovrei fare a meno del connettore sul notebook e usare direttamente l'alimentazione al dock(? Correggetemi se sbaglio) spendendo una 40ina di euro.
Oppure avevo visto che esistono dei ricaricatori che vanno attaccati direttamente sulla batteria, ma in Italia non ne ho trovati e probabilmente il pc è troppo vecchio quindi ho scartato questa idea per ora.
Avete qualche consiglio da darmi? Non vorrei buttare il pc così ma se mi dite che non ne vale la pena amen.
Grazie in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro