Dell Inspiron Serie 5000 15''

Pubblicità

Giovas91

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Ciao ragazzi,
cosa ne pensate del Dell Inspiron serie 5000 da 15''?
In particolare della versione da 649€ che fino alla fine di Aprile è scontata a 599€
Qui trovate tutti i dettagli:
Notebook Inspiron 15 serie 5000 disponibile con touch-screen | Dell Italia

L'utilizzo che ne andrei a fare è più che altro programmazione e navigazione. Per programmazione intendo programmi anche discretamente pesanti, ovvero circa 1/1,5Gb (mi riferisco lo spazio che solitamente mi opccupa in RAM l'IDE aperto con quello a cui sto lavorando).
Sinceramente non mi interessano molto i giochi, magari qualcosa un giorno potrei provare, ma se non dovesse andare non me ne importerebbe nulla, oppure potrei abbassare i dettagli al massimo che tanto non mi interessa. Ovvero non sono per niente un gamer :asd:.
Unica cosa è che spesso ho molte cose aperte perchè tendo a fare più cose contemporaneamente (facendole tutte male di solito :lol:).

Secondo voi c'è di meglio a 600/650€ massimo? Mi accontenterei di tutto tranne Acer che dopo averla avuta non la voglio più neanche sentire per l'assistenza ridicola che offre ai suoi clienti.
Le marche che preferisco sono Asus, Dell, Samsung e Lenovo

Grazie a tutti per i consigli!!

Ciao ragazzi,
cosa ne pensate del Dell Inspiron serie 5000 da 15''?
In particolare della versione da 649€ che fino alla fine di Aprile è scontata a 599€
Qui trovate tutti i dettagli:
Notebook Inspiron 15 serie 5000 disponibile con touch-screen | Dell Italia

L'utilizzo che ne andrei a fare è più che altro programmazione e navigazione. Per programmazione intendo programmi anche discretamente pesanti, ovvero circa 1/1,5Gb (mi riferisco lo spazio che solitamente mi opccupa in RAM l'IDE aperto con quello a cui sto lavorando).
Sinceramente non mi interessano molto i giochi, magari qualcosa un giorno potrei provare, ma se non dovesse andare non me ne importerebbe nulla, oppure potrei abbassare i dettagli al massimo che tanto non mi interessa. Ovvero non sono per niente un gamer :asd:.
Unica cosa è che spesso ho molte cose aperte perchè tendo a fare più cose contemporaneamente (facendole tutte male di solito :lol:).

Secondo voi c'è di meglio a 600/650€ massimo? Mi accontenterei di tutto tranne Acer che dopo averla avuta non la voglio più neanche sentire per l'assistenza ridicola che offre ai suoi clienti.
Le marche che preferisco sono Asus, Dell, Samsung e Lenovo

Grazie a tutti per i consigli!!

E' un buon pc, ci puoi anche giocare un po se vuoi, però trovi di meglio :
-K550JK-XO003H - Notebook Asus - Monclick - K550JK-XO003H>
-https://www.cyberport.de/msi-gp60-p...l-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1MD_10892.html
-Essential m5400 touch - Notebook Lenovo - Monclick - MB926IX>
-Lifebook a544 - Notebook Fujitsu - Monclick - VFY:A5440M2701IT>
-http://www.chip.de/preisvergleich/295262/Datenblatt-Acer-Aspire-VN7-571G-56N0-NX-MQKEG-040.html> peccato che tu non voglia vederla, perchè questa è la serie vnitro, quella di fascia alta
-http://www.electroutlet.it/product.php?idx=240&linkid=

Ciao sto controllando i PC.
Il primo, L'asus K550JK-XO003H, non mi sembra così meglio, ha meno RAM, una migliore scheda video e un miglior processore ma sono entrambe cose che non mi interessano, no? in termini di potenza non vedrei tutta questa differenza e potendo scegliere preferirei avere 30/40 minuti in più di autonomia. Sbaglio? Tra l'altro costa olre 120€ in più del Dell
In quel caso potrei optare per il Dell serie 5000 ma il top, ovvero quello da 699€ che ha un i7, e hdd ibrido da 1Tb + 8Gb di SSD

Per il secondo, l'MSI, vale la stessa cosa, no? magari costa qualcosa meno rispetto all'Asus ma comunque più del Dell.

Per il terzo, il Lenovo, in cosa sarebbe meglio?

Per il quarto, il Fujitsu vale la stessa cosa, no?

L'Acer mi piace ma purtroppo mi sono trovato talmente male che ho troppa paura :D

L'HP mi sembra molto buono, soprattutto per il prezzo ;)

Non vorrei che sembrasse che non mi fidi, vorrei imparare qualcosa :D in cosa sarebbero meglio i modelli sopracitati, mi sfugge qualcosa?

Ultima modifica:
Ciao sto controllando i PC.
Il primo, L'asus K550JK-XO003H, non mi sembra così meglio, ha meno RAM, una migliore scheda video e un miglior processore ma sono entrambe cose che non mi interessano, no? in termini di potenza non vedrei tutta questa differenza e potendo scegliere preferirei avere 30/40 minuti in più di autonomia. Sbaglio? Tra l'altro costa olre 120€ in più del Dell
In quel caso potrei optare per il Dell serie 5000 ma il top, ovvero quello da 699€ che ha un i7, e hdd ibrido da 1Tb + 8Gb di SSD

Per il secondo, l'MSI, vale la stessa cosa, no? magari costa qualcosa meno rispetto all'Asus ma comunque più del Dell.

Per il terzo, il Lenovo, in cosa sarebbe meglio?

Per il quarto, il Fujitsu vale la stessa cosa, no?

L'Acer mi piace ma purtroppo mi sono trovato talmente male che ho troppa paura :D

L'HP mi sembra molto buono, soprattutto per il prezzo ;)

Non vorrei che sembrasse che non mi fidi, vorrei imparare qualcosa :D in cosa sarebbero meglio i modelli sopracitati, mi sfugge qualcosa?

1) L'asus è NETTAMENTE più potente del dell, e se usi programmi pesanti la differenza la senti molto, logico che ha meno autonomia
2 )L'msi è comunque migliore del dell, nel processore un filo superiore mentre nella scheda grafica è come quella dell'asus sopracitato, quindi molto superiore
3) In effetti il lenovo non è il migliore, però visto che avevi specificato delle preferenze nelle marche l'ho inserito
4) Ha un processore quad core e un'ottima autonomia, cose che non trovi facilmente in questa fascia di prezzo
5) Capisco bene, quando ci si è trovati male è difficile fidarsi, però se cambi idea magari leggendo qualche recensione resta un ottimo prodotto
6) L'hp mi sono accorto ora che misa che è ricondizionato, ricontrolla un attimo, ma cio non vuol dire che sia diffettoso....anzi

Ok, quindi l'unico per il quale cambierei scelta è il primo Asus.
Ora però vorrei chiederti: a questo punto non mi conviene prendere il dell 5000 con i7-5500U a 699€ di listino e considerando tutti gli sconti attivi ora nel sito Dell lo pagherei circa 615€?

Ok, quindi l'unico per il quale cambierei scelta è il primo Asus.
Ora però vorrei chiederti: a questo punto non mi conviene prendere il dell 5000 con i7-5500U a 699€ di listino e considerando tutti gli sconti attivi ora nel sito Dell lo pagherei circa 615€?

Io prenderei l'asus, ce ne anche una versione con 8 gb di ram e 1 tb di hdd a 730 su amazon mi pare, e oltre ad avere un pc più potente già da subito avrai anche un pc più longevo e hai una scheda grafica che ti permette di giocare a quasi tutti i giochi a dettagli alti.

- - - Updated - - -

Poi se preferisci il dell per il design, peso e dimensioni e autonomia prendi quello.

Io prenderei l'asus, ce ne anche una versione con 8 gb di ram e 1 tb di hdd a 730 su amazon mi pare, e oltre ad avere un pc più potente già da subito avrai anche un pc più longevo e hai una scheda grafica che ti permette di giocare a quasi tutti i giochi a dettagli alti.

- - - Updated - - -

Poi se preferisci il dell per il design, peso e dimensioni e autonomia prendi quello.
Nono ho appunto chiesto a voi dei consigli. Solo che tra prestazioni della CPU, prestazioni GPU e autonomia la mia lista di priorità è: (dalla più importante)
Autonomia-CPU-tutto il resto-GPU

Invece mi sembra di aver capito che prendendo l'asus avrei: (dalla più importante)
CPU-GPU- autonomia- tutto il resto

No?

EDIT: poi ci sarebbe anche da considerare che i Dell ora sono tutti scontati e in più hanno anche un ulteriore sconto del 7%.
Il modello da 629€ lo andrei a pagare circa 530 comprese spedizioni

Nono ho appunto chiesto a voi dei consigli. Solo che tra prestazioni della CPU, prestazioni GPU e autonomia la mia lista di priorità è: (dalla più importante)
Autonomia-CPU-tutto il resto-GPU

Invece mi sembra di aver capito che prendendo l'asus avrei: (dalla più importante)
CPU-GPU- autonomia- tutto il resto

No?

EDIT: poi ci sarebbe anche da considerare che i Dell ora sono tutti scontati e in più hanno anche un ulteriore sconto del 7%.
Il modello da 629€ lo andrei a pagare circa 530 comprese spedizioni

Allora credo sia meglio che prendi il dell

Ahahah ti ho fatto desistere... Scusami.
Comunque adesso cerco qualche Asus sui 600/650€ che è il mio budget... Vedo cosa trovo e ti aggiornò.
Per ora grazie del tuo tempo

:popo:....hahaha
No, lo ripetevo dall'inizio come prestazioni l'asus è migliore però come autonomia il dell vince, ognuno ha le sue esigenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro