Dell Inspiron 6400 oppure???

Pubblicità

zuLunis

Utente Attivo
Messaggi
1,041
Reazioni
0
Punteggio
68
Ciao ragazzi, devo prendere un notebook per l'università e per passarmici il tempo quando mi sposto per la Sicilia, e magari giochicchiarci a qualche fesseria quando ho tempo libero, e dev'essere un notebook che mi rimanga nel tempo abbastanza performante...

Subito ho cercato varie marche, ma quella più conveniente ho visto che è la Dell, che offre il suo Inspiron 6400 con queste caratteristiche:
Schermo 15,4" TrueLife
2048MB DDR2 667
Microsoft Windows XP Professional
Microsoft Works 8.5
HD 120GB 5400 RPM
Core 2 Duo T7200 (2,00Ghz 4MB)
Intel Wireless Lan
ATi Mobility X1400 256Mb
Batteria a 9 celle da 85Wh
Lettore\Masterizzatore DVD+-R 8x

Il tutto per un totale di 1201,00 € IVA inclusa e SS Gratuite.
Ora, avete per caso in mente qualche altra marca che mi dia tanto a un prezzo minore, o un buon motivo per non prendere un Dell Inspiron? Ho controllato nei listini dei miei fornitori e con tali componenti sono tutti notebook dai 1400 a salire... fatemi sapere, grazie a tutti. :)
 
diciamo ke è 1 buon portatile. io cmq t consijo d visitare il sito Asus www.asus.it e cercare in listino prezzi i portatili ke s aggirano attorno al prezzo del 6400, così da comparare sia prezzo ke dotazione hw.
 
L'unico concorrente sarebbe l' Acer Aspire 5684WLMI che ha una cpu da 1.8 ghz (t5600) ma una sv superiore la 7600. Tra Acer e Dell personalmente prefisco Dell. Motivi validi per non prendere un Dell non ce ne sono, se non il fatto che il nb non lo puoi vedere prima di acquistarlo.
 
isee ha detto:
diciamo ke è 1 buon portatile. io cmq t consijo d visitare il sito Asus www.asus.it e cercare in listino prezzi i portatili ke s aggirano attorno al prezzo del 6400, così da comparare sia prezzo ke dotazione hw.
A parte che in genere i listini proposti dai produttori non corrispondono ai prezzi effettivi sul mercato e a volte se ne discostano anche molto, cmq non esiste un modello Asus con quella dotazione a 1200 eu ne altri modelli.
Si può pensare al limite di approffitare di offerte di note catene distributive che offrono ogni tanto sconti del 15/20% per chi acquista pagando dopo 6 mesi. Quindi in questo caso un nb da 1500 eu la spesa arriverebbe a 1200/1275 eu.
 
io invece ho notato ke i listini asus sn molto fedeli ai prezzi dei negozianti, almeno x quanto riguarda la maggior parte dei nb.
 
isee ha detto:
io invece ho notato ke i listini asus sn molto fedeli ai prezzi dei negozianti, almeno x quanto riguarda la maggior parte dei nb.
Fai un confronto con trovaprezzi.it vedrai che ci sono scarti che vanno dai 50 ai 100 eu.
 
ah ma tu t riferisci ai prezzi online! io m rifesco ai prezzi nei negozi :D (nella mia cità :P)
 
Niente ho girato Euronics, Trony e quant'altro... non si trova niente più conveniente del Dell, con queste caratteristiche partono tutti dai 1300€ a salire.
Ora spero che mi accettino il finanziamento per il Dell e lo pago comodamente a rate :D
Ciao e grazie a tutti di tutto! :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top