Dell Inspiron 2350

Pubblicità

Marco1978dell

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, sono un nuovo iscritto e volevo farti qualche domanda in merito al mio PC,
ho un Dell Inspiron 2350 con hard disk da 1 Tb più ssd da 32 Gb (msata).
Volevo chiederti come posso migliorarne le prestazioni, conviene sostituire solo HD in uno in ssd? Lasciare o eliminare la msata? O sostituire solo msata e installare qui il sistema operativo?
Grazie in anticipo

Salve, sono un nuovo iscritto e volevo farti qualche domanda in merito al mio PC,
Volevo chiederti come posso migliorarne le prestazioni, conviene sostituire solo HD in uno in ssd? Lasciare o eliminare la msata? O sostituire solo msata e installare qui il sistema operativo?
Grazie in anticipo
Ciao. Io fossi in te comprerei un SSD da almeno 120gb per installarci sopra il sistema operativo e qualche altro programma fondamentale. L'HDD tienilo per archiviazione.

Grazie in anticipo
upgrade che si possono fare sono sempre SSD più grande come ti ha detto @Asper (anche se io prenderei un taglio da 250 GB, di solito offre di più in termini di tecnologie incluse e non hanno molta differenza di prezzo).
Ti posso consigliare il Samsung 850 evo o il Crucial MX200 (sono tutti e due ottimi, scegli quello che ti va di più e guarda anche il più conveniente in termini di prezzo).
L'hard disk come ti hanno già detto tienilo, magari se vuoi proprio puoi metterne uno a 7.200 RPM, ma non è che alla fine ci guadagni troppo rispetto alla spesa in € (certo, dipende dal tuo hard disk ora.... magari falli un test con HD tune, avvia il benchmarck e poi dicci pure i risultati magari anche facendo uno screen).

Un'altra roba che puoi fare è mettere più RAM, ma se hai già 8 GB vai tranquillo.
Magari fai un po' di manutenzione software, sistemalo un po' li.
Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro