DOMANDA Dell Inspiron 17 o 17R?

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
79
Devo acquistare un portatile da 17". Non lo uso per il gaming e nemmeno dovrò fare attività particolari. Solamente vorrei che fosse veloce. Sarei orientato sul Dell Inspiron ma non so decidere fra il 17 e il 17R. La differenza fondamentale sta nel processore (differenze su RAM, HDD e scheda grafica non mi interessano) infatti il 17 monta un I5 3337U di terza generazione (che è?) 3MB di cache e frequenza fino a 2,7GHz mentre il 17R monta un I7 3537U di terza generazione con cache da 4MB e frequenza fino a 3,1GHz. La differenza di prezzo però è notevole: l'I5 costa 550€ e l'I7 730€. Cosa mi suggerite?

Se ritieni la velocità un elemento essenziale, devi propendere per l'i7, c'è poco da fare :asd:

io non sono d'accordo con gronag :look:

quel i7 è comunque low voltage e solamente un dual-core, quindi non ha molte più prestazioni dell'i5. Secondo me non c'è molta differenza e di sicuro quella differenza non giustifica quasi quei 200€ in più!

No, risparmia 180€ :asd:
Entrambe le CPU, in situazioni di stress, sono "castrate" termicamente :D

- - - Updated - - -

io non sono d'accordo con gronag :look:

quel i7 è comunque low voltage e solamente un dual-core, quindi non ha molte più prestazioni dell'i5. Secondo me non c'è molta differenza e di sicuro quella differenza non giustifica quasi quei 200€ in più!

Leggi il post #5 ih ih ih ih.... :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro