DOMANDA Dell Inspiron 17 7773 2-1 , temperature anomale?

Pubblicità

fabri89

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Ciao ragazzi,
ho un inspiron 17 7773 con i7 8550u. Le temperature normalmente si aggirano intorno ai 40°, senza sforzare il pc e semplicemente navigando in internet.
Durante sessioni di gaming, anzi più correttamente appena inizia la sessione, le temperature salgono a valori che vanno da 85° a poco più di 90°. Il tutto con base di raffreddamento.
Ora vorrei capire.. sono normali queste temperature? Sono questi nuovi processori che raggiungono queste temperature così alte? La ventola interna gira... la base raffredda... boh?
Nel caso fossero alte (il pc è nuovo!!), come posso fare per abbassarle un pochino? Faccio un underclock?

Mi sembrano altine, ma sarebbe un peccato fare underclock... Prova a contattare dell intanto

Ho contattato la dell e sono in contatto con un operatore. Grazie del consiglio.
Nel frattempo ho visto che ogni programma mi da' una temperatura diversa, quale giudicate più attendibile? Tra coretemp e speedfan c'è una differenza di almeno 10 gradi!! (speedfan mi porta le temperature più basse). Consigli per monitorare la temperatura?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro