dell inspiron 15se e alternative

• Autore discussione Autore discussione s2em
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

s2em

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
salve a tutti. in questa triste mattinata è venuto a mancare dopo lunga malattia il mio vecchio portatile :cav: quindi mi sto guardando in giro per trovare qualche sostituto. tempo fa avevo segnato tra i notebook interessanti il lenovo z500 (che ora costa 600€) e, cercandolo adesso su internet, mi sono imbattuto in questa conversazione sempre su tom's hardware http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/288781-lenovo-ideapad-z500.html nel quale si parlava del dell inspiron 17r se che pure mi è sembrato (ovviamente) molto interessante. andando ora sul sito ho visto che il prezzo è ancora stabile a 899€ + spedizione e, visto che il mio budget è limitato a 800€, sto cercando qualcosa di simile (o magari particolari promozioni che non conosco) per quel prezzo lì. l'uso maggiore è navigazione, scrittura e streaming da pc a ps3 via ps3media server. faccio poco altro di stressante però mi piacerebbe poter usare il computer anche per giocare ed imparare a fare lavori grafici (disegno molto e mi piacerebbe "passare" al digitale, cosa che faccio in parte con l'ipad), ma non pretendo il meglio per il gaming visto che ho già la ps3 a "consolarmi" XD
ah ho trovato il lenovo z500 mbyefix a 700€ che mi sembra interessante, sapreste dirmi se in rapporto qualità prezzo vale la pena di prendere questo invece del dell?

edit: il dell in questione è il 17 e non il 15

Ultima modifica:
Il Lenovo ideapad z500 ha una geforce gt635 che vale quanto una gt630 o una gt540,quindi non é molto potente.Esiste però su un sito tedesco un Lenovo ideapad z500 con la geforce gt645 che é un ottima scheda video.
di quanti pollici cerchi il portatile?
Il dell inspiron 17r se ha 17" mentre il Lenovo ideapad z500 ha 15,6".

ciao, grazie della risposta. attualmente ho un 15" e mi sono trovato bene, quindi la grandezza del monitor non è una gran discriminante per il mio acquisto. mi potresti linkare, anche in pvt, il sito in questione? è affidabile per gli acquisti? vorrei comunque valutare la differenza di prezzo perché a 700€ il mbyefix mi era sembrato abbastanza convincente, considerando che potrei rinunciare all'aspetto gaming a cuor leggero. praticamente: risparmare 200€ (rispetto al Dell) e rinunciare solo al gaming di alto livello continuando ad avere un pc performante per quanto riguarda programmi di grafica e varie applicazioni contemporaneamente non mi dispiacerebbe affatto. i giochi che veramente vorrei giocare su pc sono starcraft 2 (e seguiti) più forse civilization 4 che funziona pure sul mio vecchio notebook, quindi non cerco nulla di eccezionale. ho trovato inoltre allo stesso prezzo (700€) il mbymcix che sembra avere un processore diverso (Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 6MB L3) contro Intel Core i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3) del mbyefix, tra i due quali sarebbe il migliore?

Ultima modifica:
L'mbyefix ha i7 quad core,l'altro i5 quindi l' mbyefix é il migliore ,ora in messaggio privato ti do il link

Non ho trovato il link ma era su uno shop tedesco....

Ultima modifica:
capisco. vabbè, io sto vedendo su uno shop ma il mio dilemma riguarda due cose: comprandolo dalla germania avrà la tastiera qwerty e sarà possibile impostare la lingua in italiano o quantomeno in inglese? il crucco non lo parlo proprio o.o

capisco. vabbè, io sto vedendo su uno shop ma il mio dilemma riguarda due cose: comprandolo dalla germania avrà la tastiera qwerty e sarà possibile impostare la lingua in italiano o quantomeno in inglese? il crucco non lo parlo proprio o.o

il crucco :D
La tastiera é semplicemente una tastiera qwerty,al massimo avrà qualche:ë,ï,ü

hmm al massimo ci sarà da modificare qualcosina per accenti e robe varie per settarla come una qwerty nostrana. il so quindi sarà modificabile come lingua? ovviamente non ci ho mai pensato prima perché me lo sono sempre trovato in ita quindi non vorrei trovarmi brutte sorpresen con un komputeren ke mi kazzia per il debiten pubbliken XD

Non me ne intenden di taztieren tedesken ma credo che si possano settare i tasti senza problemi :D

- - - Updated - - -

Non me ne intenden di taztieren tedesken ma credo che si possano settare i tasti senza problemi :D

l'importante é che la tastiera non sia sporca di wurstel e crauti

Io ho comprato lo z500 dalla germania, per favore non diciamo cavolate... la tastiera è qwertz, la lingua è tedesca ma ci vogliono 10 min e una guida su youtube per metterla in italiano, però devi lasciare il layout della tastiera in yedesco altrimenti le lettere si invertono. Io l'ho pagato 674 comprese spedizioni, se vuoi ti piemmo il sito :)

Io ho comprato lo z500 dalla germania, per favore non diciamo cavolate... la tastiera è qwertz, la lingua è tedesca ma ci vogliono 10 min e una guida su youtube per metterla in italiano, però devi lasciare il layout della tastiera in yedesco altrimenti le lettere si invertono. Io l'ho pagato 674 comprese spedizioni, se vuoi ti piemmo il sito :)

mi avevano detto che era qwerty ...o.o

Io ho comprato lo z500 dalla germania, per favore non diciamo cavolate... la tastiera è qwertz, la lingua è tedesca ma ci vogliono 10 min e una guida su youtube per metterla in italiano, però devi lasciare il layout della tastiera in yedesco altrimenti le lettere si invertono. Io l'ho pagato 674 comprese spedizioni, se vuoi ti piemmo il sito
smile.gif
ciao Matti! grazie della risposta e si, mi farebbe piacere se mi linkassi il sito :) (io l'ho trovato a circa 50€ in più, però un modello con la gt645). per favore, nella risposta potresti anche dirmi com'è l'esperienza sia del lenovo sia dell'acquisto online? io finora online ho comprato - anche dall'inghilterra - solo ed esclusivamente da un sito (non so se si può dire il nome, comunque è uno dei più famosi ed affidabili in giro) e solo cose piccine (principalmente giochi per la ps3)...ed ho un po' paura a fare un acquisto di questa portata online.inoltre non so come funzionerà la garanzia in tal caso!
per quanto riguarda situazioni più "tecniche", che significa che il layout dovrà essere lasciato tedesco altrimenti si invertiranno le lettere...avrò la Y al posto della Z? mi risolverebbe tante cose X°D e per gli accenti come si fa? nel senso, come ti trovi a scrivere le parole accentate con la tastiera qwertz? (io la domanda l'avevo fatta perché pochi giorni fa ho comprato la tastierina logitech per l'ipad e avevo incontrato 'sto tipo di dubbi sulle qwertz provenienti dalla crucchia).
C'è da dire che sul sito - tedesco - dove ho trovato il pc, nella foto c'era una tastiera qwerty.

Ultima modifica:
Infatti le foto anche sul sito dove l'ho preso io mostrano una tastiera qwerty ma prima di comprare gli ho mandato un messaggio e mi hanno detto che era qwertz, dopo due settimane di utilizzo posso dirti che mi ci trovo bene, basta fare l'abitudine alla diversa disposizione di alcuni tasti ma ci si scrive abbastanza velocemente dopo essersi abituati. (per farti un'idea della tastiera vai qui: http://www.tomshw.it/forum/tastiere...97370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html)
La garanzia é europea di 24 mesi.
Per il sito, io mi sono trovato bene, il pacco é arrivato in 3 giorni lavorativi, spedito con ups e tracking code. Ho pagato in contrassegno e non ci sono state spese aggiuntive :)
Spero di esserti stato utile :sisi:

Infatti le foto anche sul sito dove l'ho preso io mostrano una tastiera qwerty ma prima di comprare gli ho mandato un messaggio e mi hanno detto che era qwertz, dopo due settimane di utilizzo posso dirti che mi ci trovo bene, basta fare l'abitudine alla diversa disposizione di alcuni tasti ma ci si scrive abbastanza velocemente dopo essersi abituati. (per farti un'idea della tastiera vai qui: http://www.tomshw.it/forum/tastiere...97370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html)
La garanzia é europea di 24 mesi.
Per il sito, io mi sono trovato bene, il pacco é arrivato in 3 giorni lavorativi, spedito con ups e tracking code. Ho pagato in contrassegno e non ci sono state spese aggiuntive :)
Spero di esserti stato utile :sisi:
ciao, grazie mille per la risposta.
in realtà da quel sito che mi hai linkato l'offerta è molto interessante, spedizioni comprese risparmio quasi 50€. ma come funziona la garanzia? li chiamo e mi mandano il corriere a spese loro? perché con amazon ho questa certezza, che potrebbe portarmi a spendere qualcosina in più!

ciao, grazie mille per la risposta.
in realtà da quel sito che mi hai linkato l'offerta è molto interessante, spedizioni comprese risparmio quasi 50€. ma come funziona la garanzia? li chiamo e mi mandano il corriere a spese loro? perché con amazon ho questa certezza, che potrebbe portarmi a spendere qualcosina in più!
Non lo so, questo devi chiederlo a loro, mandagli una mail!

Non lo so, questo devi chiederlo a loro, mandagli una mail!
il crucco
biggrin.gif

La tastiera é semplicemente una tastiera qwerty,al massimo avrà qualche:ë,ï,ü

ciao ragazzi, scusate se mi trovo a riesumare questo post ma ancora devo comprare il notebook (non ho avuto tempo visto che sto preparando un esame) e mi sono guardato un po' in giro...ed ho trovato questo Acer Aspire V3-571G al prezzo di (spedizione compresa) 730€ circa

[TABLE="width: 573"]
[TR]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Brand[/TD]
[TD="class: value"]Acer[/TD]
[/TR]
[TR="class: size-weight"]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Item Weight[/TD]
[TD="class: value"]2.6 Kg[/TD]
[/TR]
[TR="class: size-weight"]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Product Dimensions[/TD]
[TD="class: value"]38.2 x 3.3 cm[/TD]
[/TR]
[TR="class: batteries"]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Batteries:[/TD]
[TD="class: value"]1 Nonstandard Battery batteries required. (included)[/TD]
[/TR]
[TR="class: item-model-number"]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Item model number[/TD]
[TD="class: value"]NX.M6BEK.010[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Form Factor[/TD]
[TD="class: value"]Portable[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Screen Size[/TD]
[TD="class: value"]15.6 inches[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Processor Brand[/TD]
[TD="class: value"]Intel[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Processor Type[/TD]
[TD="class: value"]Intel Core i7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Processor Speed[/TD]
[TD="class: value"]2.2 GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Processor Count[/TD]
[TD="class: value"]4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]RAM Size[/TD]
[TD="class: value"]8 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Computer Memory Type[/TD]
[TD="class: value"]DDR3 SDRAM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Hard Drive Size[/TD]
[TD="class: value"]1 TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Graphics Card Description[/TD]
[TD="class: value"]Nvidia GeForce 710M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Graphics RAM Type[/TD]
[TD="class: value"]VRAM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label, bgcolor: #F5F5F5"]Graphics Card Ram Size[/TD]
[TD="class: value"]2 GB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Oramai mi ero convinto a comprare questo

Lenovo IdeaPad Z500 (15,6 pollici) (Intel Core i7 3632QM 2.2 GHz, 8GB RAM, 1TB HDD, NVIDIA GT 645m, schermo antiriflesso, DVD, Win 8)

a primo impatto mi sembrano paragonabili e la differenza principale starebbe nella scheda grafica (645m vs 710m), a favore dell'Acer.
Non sono riuscito a trovare specifiche ulteriori, perciò ho deciso di chiedere a voi un confronto, anche sull'esperienza generale delle case produttrici (se usano componenti di qualità migliore, se in genere si surriscaldano di più ecc.)...cosa mi consigliate??? :D

ah, domanda da nabbissimo, sulle specifiche dell'acer c'è scritto "blu ray combo" e nello specifico nel titolo si parla di "bluray/dvdsm dl combo", significa che ha sia il lettore blu-ray che il masterizzatore dvd-dl?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro